Chevron è una delle più importanti aziende petrolifere del mondo, presente in tutto il globo con oltre 40.00 dipendenti. L'azienda ha a disposizione rilevanti giacimenti di petrolio e di gas naturale e si impegna nell'estrazione e nella raffinazione di queste fonti energetiche. Produce anche oli lubrificanti ed altri prodotti chimici.
Chevron è costantemente alla ricerca di giovani e brillanti laureati da inserire in organico in tutto il mondo. Le ricerche di personale sono rivolte principalmente agli ingegneri, ma ci sono prospettive di carriera anche per altri laureati, soprattutto se hanno una buona conoscenza della lingua inglese e se hanno frequentato qualche master o corso di formazione post-laurea. L'accesso in questa azienda non è semplicissimo, dal momento che c'è una concorrenza internazionale: proprio per questo è necessaria una solida preparazione e le giuste motivazioni.
Il punto di riferimento principale per coloro che intendano lavorare in Chevron è, ovviamente, il sito internet internazionale dell'azienda, che presenta una sezione dedicata alle opportunità di lavoro molto articolata e completa. Si può effettuare una ricerca in base al tipo di lavoro che si cerca o accedere agli specifici programmi riservati agli studenti ed ai neolaureati. E' anche possibile ricercare il lavoro in base alla sede in cui si intende prestare la propria opera. La candidatura deve essere inoltrata online, in attesa di una chiamata per l'assunzione.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni