CGT, Compagnia Generale Trattori, opera da oltre 75 anni nel movimento terra e nell’energia con un forte orientamento ai servizi. L'organizzazione di CGT è basata sulle business units Power Systems (motori marini, motori industriali, gruppi elettrogeni, impianti di cogenerazione, gruppi di continuità) e Macchine Movimento Terra.
Dal 1934 è dealer Caterpillar, leader mondiale nella vendita di macchine per il movimento terra e l’estrazione mineraria, di motori diesel e di turbine industriali a gas.Nel 2011, CGT si è unita a GTS, dealer Caterpillar del Centro-Sud Italia, dando vita a una nuova realtà nazionale. La nuova società, denominata sempre CGT, vende, assiste e noleggia l’intera gamma di prodotti CAT in tutta Italia attraverso 40 Filiali dirette e 50 officine autorizzate motori e energia. CGT mette a disposizione dei clienti numerosi servizi in tutto il Paese, dall'assistenza tecnica al noleggio, passando per la vendita dell'usato e la consulenza professionale.
Dal 2008 inoltre CGT seleziona partner affidabili nei settori in cui Caterpillar non è presente (dalla vagliatura e frantumazione, alla posa del calcestruzzo, fino al trasporto su strada e cava-cantiere) per dare soluzioni ottimali a chi opera nel movimento terra, in cava o nelle costruzioni.
La “mission” di CGT è quella di soddisfare le esigenze di ciascun cliente offrendo le soluzioni per lui più vantaggiose e contribuendo quindi al suo successo. Per la realizzazione di questo obiettivo CGT ha una squadra di più di 1000 professionisti, affiatati ed entusiasti del loro lavoro, in sintonia su obiettivi e strategie aziendali, legati tra loro da valori condivisi sul modo di lavorare insieme.
Per CGT la formazione è alla base del percorso professionale, sia per i laureati nuovi assunti (ogni giovane assunto segue un percorso programmato d'inserimento e di formazione calibrato con il ruolo che dovrà assumere), sia per chi lavora da tempo in azienda. Su queste basi, CGT ricerca persone con voglia di crescere, appassionate di motori, meccanica ed elettronica, dinamiche e desiderose di confrontarsi con una tecnologia sempre più sofisticata e di crescere insieme all'azienda. Le due principali business units di CGT e per le quali sono ricercati laureati sono Power Systems (motori marini, motori industriali, gruppi elettrogeni, impianti di cogenerazione, gruppi di continuità) e Macchine Movimento Terra. Ognuna è gestita da una struttura che funziona in autonomia con una propria rete di vendita, tecnici d'assistenza e specialisti di prodotto.
CGT ricerca giovani laureati volenterosi e propositivi e in particolare laureati in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Navale, Elettrica, ed altri tipi di ingegneria analoghi; Laureati in Economia.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in CGT potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni