Cattolica Previdenza è la società del gruppo Cattolica Assicurazioni che opera nel campo della previdenza. Attraverso un team di professionisti di alto livello e che seguono periodicamente percorsi di formazione all'interno dell'azienda, offre alla clientela uan consulenza professionale completa ed una serie di prodotti previdenziali semplici, trasparenti, personalizzabili ed a costi contenuti. Andare incontro alle esigenze dei clienti, cercando di soddisfare i bisogni che essi manifestano, è uno dei principi alla base della mission della società.
Come tutte le società che operano nel campo assicurativo e previdenziale, anche Cattolica Previdenza punta molto sulla valorizzazione delle risorse umane che operano al suo interno. L'azienda è sempre interessata, pertanto, ad far lavorare laureati sia in ruoli commerciali che in ruoli manageriali, a seconda della predisposizione di ciasuno. A patto che si abbiano forte motivazione e capacità di mettersi in discussione le opportunità di carriera sono notevoli. Ogni nuovo collaboratore segue, inoltre, un percorso di formazione sul campo, affiancato da un job trainer che mira a far acquisire al neo-collaboratore autonomia operativa.
Cattolica Previdenza mette bene in evidenza sul sito aziendale l'importanza delle risorse umane quale elemento strategico per garantire il successo del proprio posizionamento sul mercato. Specifica, inoltre, di esserer attenta nella gestione del processo di selezione dei propri collaboratori. I laureati, soprattutto in materie giuridico-economiche (possibilmente con la frequenza di master o corsi di specializzazione) che intendano proporre la propria candidatura possono inviare il proprio curriculum vitae attraverso il sito aziendale, dove è anche possibile consultare le posizioni aperte.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni