Cattolica Previdenza è la società del gruppo Cattolica Assicurazioni che opera nel campo della previdenza. Attraverso un team di professionisti di alto livello e che seguono periodicamente percorsi di formazione all'interno dell'azienda, offre alla clientela uan consulenza professionale completa ed una serie di prodotti previdenziali semplici, trasparenti, personalizzabili ed a costi contenuti. Andare incontro alle esigenze dei clienti, cercando di soddisfare i bisogni che essi manifestano, è uno dei principi alla base della mission della società.
Come tutte le società che operano nel campo assicurativo e previdenziale, anche Cattolica Previdenza punta molto sulla valorizzazione delle risorse umane che operano al suo interno. L'azienda è sempre interessata, pertanto, ad far lavorare laureati sia in ruoli commerciali che in ruoli manageriali, a seconda della predisposizione di ciasuno. A patto che si abbiano forte motivazione e capacità di mettersi in discussione le opportunità di carriera sono notevoli. Ogni nuovo collaboratore segue, inoltre, un percorso di formazione sul campo, affiancato da un job trainer che mira a far acquisire al neo-collaboratore autonomia operativa.
Cattolica Previdenza mette bene in evidenza sul sito aziendale l'importanza delle risorse umane quale elemento strategico per garantire il successo del proprio posizionamento sul mercato. Specifica, inoltre, di esserer attenta nella gestione del processo di selezione dei propri collaboratori. I laureati, soprattutto in materie giuridico-economiche (possibilmente con la frequenza di master o corsi di specializzazione) che intendano proporre la propria candidatura possono inviare il proprio curriculum vitae attraverso il sito aziendale, dove è anche possibile consultare le posizioni aperte.
Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.Si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Richiedi informazioni