Costituitasi a Verona nel 1896 per tutelare i piccoli proprietari terrieri dai danni provocati dalla grandine e dagli incendi, Cattolica Assicurazioni è oggi una tra le prime compagnie assicurative nazionali, specializzata a tal punto da coprire tutte le esigenze di sicurezza nei rami vita e danni richieste dal mercato. Il Gruppo Cattolica, costituito da 18 società,di cui 12 compagnie assicurative, si colloca al 5° posto tra gli operatori di matrice assicurativa.
Le compagnie assicurative che operano per il Gruppo sono: Cattolica, Lombarda Vita, Vicenza Life, Risparmio & Previdenza, Cattolica Previdenza, Berica Vita, San Miniato Previdenza, Bcc Vita, Duomo UniOne Assicurazioni, Bcc Assicurazioni, Abc Assicura e TUA Assicurazioni.
Oltre all'attenzione verso il cliente, alla qualità e alla personalizzazione del servizio assicurativo, alcuni valori che hanno costantemente orientato l'attività del Gruppo sono: la correttezza e la trasparenza nel rapporto con gli interlocutori, la ricerca della coerenza dei principi condivisi e, in particolare, la valorizzazione dei collaboratori.
Durante l'ultimo decennio, caratterizzato da un forte sviluppo, il personale del Gruppo è più che raddoppiato: le società consociate hanno infatti creato nuove occasioni di occupazione, attirando numerose e qualificate risorse da ogni parte di Italia.
Cattolica è fortemente interessata ad entrare in contatto con laureati e neolaureati in materie giuridiche o economiche, con persone che abbiano maturato significative esperienze in ambito finanziario - assicurativo e che siano flessibili e motivate ad entrare a far parte di un contesto dinamico.
Tra le opportunità più interessanti che l'azienda propone ai giovani candidati in possesso di una laurea o in procinto di concludere il percorso di studi, troviamo periodi di stage della durata di circa sei mesi con rimborso spese.
Il sito di Cattolica Assicurazioni mette a disposizione l'elenco delleposizioni disponibili, con la relativa descrizione e le modalità per candidarsi o, semplicemente, per lasciare i propri riferimenti per future campagne di reclutamento.
Il Master è rivolto a chi desidera una carriera manageriale nei settori Farma e Healthcare (cosmetici, integratori, OTC). Fornisce competenze strategiche e operative, analizzando ruoli, competenze e necessità delle aziende farmaceutiche, e approfondisce la Digital Innovation nell'Healthcare System
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.Si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioni