Le origini di Cariparma risalgono al 1860, quando iniziarono ad operare, ognuna nel proprio territorio, la Cassa di Risparmio di Parma e la Cassa di Risparmio di Piacenza. In tempi più recenti, Cariparma è il risultato di fusioni delle due Casse, aggregazioni e l'ingresso nel capitale di Crédit Agricole, il più solido Gruppo Bancario europeo, leader a livello europeo nel settore bancario e assicurativo presente con 11.500 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo.
Perseguendo i valori della ricerca dell’eccellenza, della coerenza dell’azione, della semplicità gestionale, e della fiducia Cariparma è in grado di offrire prodotti e servizi innovativi e competitivi e una realtà organizzativa dinamica e stimolante per i propri dipendenti.
Cariparma fa parte del nucleo di aziende italiane certificate come “Top Employers” in Italia, distinguendosi per l’ambiente lavorativo, le opportunità di carriera, le politiche di formazione e per l’innovazione nella gestione delle risorse umane, riconosciute ad alto grado di employability per i giovani.
L’inserimento in un ambiente come quello di Cariparma, dinamico e motivante, dotato di un sistema integrato di attività valutative e formative, il confronto con professionalità qualificate, percorsi di sviluppo professionale, offre opportunità di carriera sia nell’ambito dei quattro canali distributivi della rete commerciale (Retail, Imprese, Corporate e Private) sia nell’ambito delle attività specialistiche delle funzioni centrali. la Corporate University, e il suo “gioiello”, l’avveniristico Campus di Piacenza, rappresentano il «luogo principe della formazione e dell’integrazione delle culture e delle esperienze».
Cariparma ricerca principalmente laureandi e laureati in discipline economiche, bancarie e giuridiche. Giovani collaboratori con un percorso formativo di alto livello e con ottime votazioni. Oltre ad una elevata motivazione, i candidati devono esprimere curiosità, intraprendenza, orientamento al risultato, capacità organizzative, di negoziazione, di relazione e di integrazione.
L’iter di selezione di Cariparma prevede un percorso articolato volto a riconoscere le caratteristiche, le conoscenze, le attitudini e le capacità potenziali del candidato, in funzione non solo dell’area di inserimento ma soprattutto dei possibili ambiti di sviluppo futuri.
Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni