Capgemini è la più grande multinazionale di consulenza, information technology e outsourcing di origine europea. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è presente in 35 Paesi con oltre 100.000 professionisti e un fatturato di 8,4 miliardi di euro nel 2009.
Capgemini Italia ha registrato nel 2009 ricavi pari a 132 milioni di euro e conta una rete di circa 1.600 professionisti dislocati nelle sedi di Roma, Milano, Torino, La Spezia e Bergamo.
Il Gruppo offre ai propri clienti una gamma di soluzioni all’interno di tre discipline principali: Consulting Services, Technology Services ed Outsourcing Services.
Il business del Gruppo si costruisce intorno a sette valori: onestà, fiducia, libertà, spirito di gruppo, modestia, spirito di iniziativa e divertimento. La collaborazione è un elemento centrale nel metodo di lavoro di tutta l’azienda.
Capgemini adotta un approccio human-centric nella gestione delle sue risorse: in azienda si ritiene infatti che il valore non si possa conseguire solo grazie alla tecnologia, perché alla base di tutta l’organizzazione ci sono le persone che la compongono, così determinanti nel raggiungimento dei risultati di business.
Lavorare in Capgemini significa operare in un contesto internazionale e partecipare a progetti interessanti e ad alto valore aggiunto, con la possibilità di costruirsi una carriera diversificata, flessibile e stimolante.
Tutto questo vale anche per i neolaureati, per i quali è stato predisposto un percorso di inserimento in affiancamento ad un mentor esperto che accompagnerà ogni neoassunto, che potrà scegliere di iniziare la propria carriera in uno tra quattro percorsi professionali: Consulting Services, Technology Services, Application Services ed Outsourcing Services.
Capgemini mette inoltre a disposizione delle proprie risorse percorsi formativi specializzati sia in Italia, con il progetto forma&azione, sia presso la prestigiosa Capgemini University a Parigi.
Capgemini prende parte frequentemente ai Career Days organizzati dalle università: una buona occasione per conoscere meglio le possibilità di carriera e le persone che fanno parte dell’azienda. In alternativa, il sito corporate contiene una specifica sezione dedicata al recruiting.
Il Gruppo ricerca giovani laureati in Economia e Commercio, Economia degli Intermediari Finanziari, Informatica, Ingegneria e Matematica con: spiccato orientamento al risultato e al lavoro di gruppo, buone capacità di analisi, forte spirito di iniziativa e una buona conoscenza della lingua inglese.
Le selezioni dei neolaureati sono attive tutto l’anno e prevedono due colloqui individuali: uno motivazionale e uno con il manager responsabile del progetto in cui il candidato sarà inserito.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni