Calzedonia è un'azienda che si occupa della produzione di abbigliamento intimo, calze e costumi, in particolare da donna, ma anche per uomini e bambini, basandosi principalmente sul modello del franchising.
Nata nel 1986, ha ad oggi una rete di oltre 2600 punti vendita sul territorio italiano e in numerosi paesi del mondo, tra cui Spagna, Portogallo, Ungheria, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Messico, Federazione Russa, Stati Uniti, Cipro, Croazia, Slovenia, Turchia.
Marchi del gruppo Calzedonia sono anche Intimissimi, Tezenis e, più recentemente, Falconeri.
I prodotti offerti nei punti vendita delle catene si caratterizzano per il vasto assortimento della gamma, l’estrema attenzione rivolta al fattore moda, l’inimitabile rapporto qualità/prezzo. Nel corso degli ultimi anni importanti investimenti hanno permesso all’azienda di implementare la propria forza produttiva sviluppando nuovi stabilimenti all’estero, in particolare in Croazia, Bulgaria, Romania e Sri Lanka.
Il gruppo Calzedonia è una realtà aziendale importante a livello nazionale con sviluppo in crescita sul mercato mondiale. Le possibilità di impiego non si limitano quindi al settore specifico dell'azienda, ma ricoprono gran parte delle aree di impiego ricercate da laureati e neolaureati. Azienda sempre alla ricerca di innovazione, dà diverse possibilità ai neolaureati o laureati alla prima esperienza.
Area commerciale, visual merchandising, area management, sviluppo franchising, comunicazione e marketing, disegno/progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, programmazione, qualità prodotto, area logistica, acquisti, direzione selezione e formazione delle risorse umane, controllo di gestione, area finanziaria, area legale, area informatica sono le più importanti aree dell'azienda e in cui sono periodicamente aperte posizioni per laureati e neolaureati. Si segnala anche la ricerca di educatori d'infanzia per gli asili aziendali.
Sono quindi molteplici, dall'ingegnere edile al laureato in scienze dell'educazione, le professionalità ricercate, come le attitudini personali richieste, che variano a seconda della posizione. Fondamentale per chi volesse ricoprire un incarico di relazione con l'estero, la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Motivazione ed entusiamo, una buona capacità organizzativa e buone capacità relazionali sono inoltre requisiti personali richiesti a tutti i laureati che volessero lavorare in Calzedonia.
Per chi fosse interessato ad una carriera internazionale, Calzedonia ricerca anche in Spagna, Portogallo, Polonia, Russia, Ungheria e Repubblica Ceca.
I neolaureati o laureati potranno candidarsi attraverso il sito web aziendale.
Una volta effettuata una veloce registrazione si potrà inviare la propria autocandidatura o cercare tra le posizioni aperte in Italia e all'estero.
L'azienda offre inoltre opportunità di stage a giovani laureati che desiderino avvicinarsi, attraverso un’esperienza concreta di lavoro, alla realtà aziendale Calzedonia.
Le candidature verranno smistate nelle diverse aree aziendali in base allo specifico percorso formativo e alla motivazione professionale indicati sul curriculum vitae.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni