Burgo Group produce carta patinata e, oltre a operare sul nostro territorio, ha una presenza internazionale. Oltre a una gamma completa di carte, Burgo Group sviluppa soluzioni e, tramite la sua divisione di ricerca & sviluppo, nuovi prodotti e tecniche per migliorare la tutela ambientale: lo sviluppo sostenibile è al centro di tutti i processi aziendali di Burgo. I principali clienti di Burgo Group sono aziende dell'industria grafica, della stampa e dell'editoria. Una delle principali caratteristiche dell'azienda è quella di proporre soluzioni da essa sviluppata per l'ottimizzazione dei costi e le rese di stampa, oltre che l'utilizzo di carte ecologiche o da prodotti di riciclo o da foreste certificate. Per quanto riguarda la produzione di materie prime, principalmente rivolta al gruppo, Burgo realizza cellulosa e ligninsolfonati.
Nato ufficialmente nel 2007 dalla fusione di Cartiere Marchi e Cartiere Burgo, Burgo Group è impegnato nella trasformazione del business per applicare la propria vision ad altri settori: la distribuzione dei prodotti cartari, l'engineering, l'energia. Nel 2003 la società realizza la business unit Energia (bue) che si occupa della gestione dei costi e dei ricavi delle attività energetiche aziendali, sensibilizza e responsabilizza gli stabilimenti, valorizza gli impianti e sviluppa attività commerciali operando su diversi fronti, dall'area industriale che si occupa dell'incremento di potenza installata e del miglioramento della gestione industriale all'energy management, gestione delle produzione e dei consumi fino ad area commerciale, che si ccupa, tramite la Burgo Energia srl, dell'acquisto di energia elettrica e della distribuzione ed eventuale vendita delle eccedenze di produzione delle centrali del gruppo. La società è presente oltre che in Italia in Benelux, Germania, Francia, Nord America, Regno Unito e penisola Iberica con 13 stabilimenti, 21 linee produttive, 6 filiali e due reti di vendita.
Burgo Group è interessata a entrare in contatto con diplomati e laureati per opportunità professionali diversificati, che spaziano in tutte le aree aziendali ma naturalmente, data la natura delle attività di Burgo Group, sono privilegiati profili di tipo tecnico-ingegneristico -produttivo. Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Burgo Group ricerca laureati entusiasti, dinamici e che possiedano l'adeguata passione.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Burgo Group potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioni