BTicino è una società parte del gruppo Legrand (che comprende anche la Zucchini e la Cablofil), leader italiana nella produzione e distribuzione di impianti elettrici d'avanguardia in ambito civile, terziario ed industriale. L'azienda è fortemente impegnata nell'applicazione di principi etici e di trasparenza a tutte le proprie attività, e la governance è il modo in cui adotta le migliori pratiche di business. L'attenzione ambientale del gruppo mira ad integrare la tutela del pianeta a tutti i livelli aziendali. Esso riguarda tanto i siti e i flussi logistici quanto la progettazione dei prodotti, e con un tipo di approccio aperto alle parti sociali con cui entra in contatto, si pone l'obiettivo di coinvolgere e far aderire anche i fornitori e i clienti del gruppo al suo impegno di sviluppo sostenibile.
I valori a fondamento della filosofia di management di BTicino sono l'etica di comportamento, l'orientamento al cliente, la valorizzazione delle risorse e l'innovazione. L'azienda incoraggia i dipendenti ad instaurare e mantenere relazioni basate sul rispetto, sulla trasparenza e la fiducia e favorire così la semplicità dei contatti interni e l'affidabilità dei rapporti con l'esterno.
Le principali opportunità professionali riguardano: Marketing, Logistica, Ricerca e Sviluppo. I profili più ricercati sono Ingegneri Gestionali, Meccanici, Elettrici, Elettronici e Laureati in Informatica, Scienze e Tecnologie dell'Informazione.
BTicino promuove, oltre a percorsi differenziati che rispondono alle diverse esigenze formative del personale , un percorso formativo rivolto ai laureati neo-assunti,al fine di coinvolgere i partecipanti nella costruzione dei rispettivi ruoli professionali con particolare attenzione agli aspetti tecnici, gestionali e relazionali.
Gli interessati ad un lavoro o ad uno stage in BTicino possono proporre la propria candidatura compilando il form presente sul sito dell'azienda. Qualora il profilo risultasse di interesse, si verrà ricontattati per uno o più colloqui conoscitivi e di approfondimento.
Attraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioni