BT Italia fornisce servizi e soluzioni di comunicazione e Information Technologies per le imprese, sia per le grandi multinazionali che per le imprese medie e piccole, e per i professionisti. Il tipo di servizi che BT Italia offre viene definito dall'azienda networked IT services e i suoi servizi si appoggiano ad una rete in fibbra ottica di proprietà della società, su reti metropolitane (MAN) e su cinque centri dati a Milano e Roma, preposti alla protezione dei dati delle aziende clienti che si occupano di erogare servizi critici alla clientela o alla loro utenza interna, al mantenimento delle architetture di disaster recovery e a quello delle infrastrutture necessarie alla gestione continuativa di network, sistemi e applicazioni; tutta la rete di servizi è interconnessa alla rete europea IP di BT.
In Italia, BT lavora anche con la pubblica amministrazione. L'azienda, nata nel 1995 come Albacom, è una controllata di British Telecommunications dall'ottobre 2006, azienda che offre i propri servizi in circa 170 paesi nel mondo. Dal 2008 sono confluite nel marchio BT Italia anche I.NET, Infonet e INS Italia. Assieme a ERPTech, BET Enìa, NGI e BT Radianz, BT Italia forma il Gruppo BT Italia.
Per quanto riguarda le soluzioni IT, BT Italia offre servizi di fonia tradizionale o VoIP, servizi convergenti fisso-mobile attraverso terminali dual-mode, servizi basati su numerazioni speciali o a tariffazione specifica (numero verde, numero unico, numero ad addebito ripartito, ecc), soluzioni di accesso internet in diverse modalità (anche wireless) e di VPN su tecnologia MPLS (MultiProtocol Label Switching), servizi di Unified Communications (UC) e Messaging, Web conferencing, audio/video conferencing, Voice, email, Messaging, Presence Management e soluzioni di Contact Center multicanale in configurazioni dedicate o condivise. Per quanto riguarda invece i servizi di Information Technology, BT Italia ha un centro di controllo integrato (Business Continuity Control Centre) per la gestione di tutte le problematiche relative ai servizi ed alle infrastrutture (rete, sistemi, sicurezza e applicazioni), che serve per gestire eventuali problematiche, service request e cambiamenti ai servizi di IT forniti da BT Italia ai suoi clienti.
BT Italia è interessata ad entrare in contatto con laureati e neolaureati da inserire nel Graduate Programme. Il programma consiste in un'esperienza di due anni in job rotation che darà la possibilità di sperimentare diverse aree e costruire un quadro più chiaro del percoso di carriera più adatto scegliendo tra:
Le caratteristiche ricercate sono:
Per il programma italiano sono richiesti:
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in BT Italia, potrà inviare la propria candidatura accedendo all'area dedicata del sito web aziendale, compilando un modulo online a cui allegare il proprio curriculum vitae. Questo è il principale sistema di reclutamento per BT Italia, nonché il preferenziale.
Una volta ricevute le candidature, BT Ialia effettua una prima valutazione e, qualora il laureato rispondesse ai requisiti ricercati, verrà contattato per la selezione.
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di prodotti e processi produttivi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniQuesto Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Richiedi informazioniIn Aula e Live Streaming, in partenza dal 9 novembre 2024 (lezioni solo di Sabato) oppure On Demand, subito disponibile. Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case. Iscriviti entro l'8 settembre con -25%.
Richiedi informazioniIl master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Richiedi informazioniIl Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo, promosso in collaborazione con Unicredit, nasce con l’esigenza di approfondire le regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali
Richiedi informazioni