BT Italia fornisce servizi e soluzioni di comunicazione e Information Technologies per le imprese, sia per le grandi multinazionali che per le imprese medie e piccole, e per i professionisti. Il tipo di servizi che BT Italia offre viene definito dall'azienda networked IT services e i suoi servizi si appoggiano ad una rete in fibbra ottica di proprietà della società, su reti metropolitane (MAN) e su cinque centri dati a Milano e Roma, preposti alla protezione dei dati delle aziende clienti che si occupano di erogare servizi critici alla clientela o alla loro utenza interna, al mantenimento delle architetture di disaster recovery e a quello delle infrastrutture necessarie alla gestione continuativa di network, sistemi e applicazioni; tutta la rete di servizi è interconnessa alla rete europea IP di BT.
In Italia, BT lavora anche con la pubblica amministrazione. L'azienda, nata nel 1995 come Albacom, è una controllata di British Telecommunications dall'ottobre 2006, azienda che offre i propri servizi in circa 170 paesi nel mondo. Dal 2008 sono confluite nel marchio BT Italia anche I.NET, Infonet e INS Italia. Assieme a ERPTech, BET Enìa, NGI e BT Radianz, BT Italia forma il Gruppo BT Italia.
Per quanto riguarda le soluzioni IT, BT Italia offre servizi di fonia tradizionale o VoIP, servizi convergenti fisso-mobile attraverso terminali dual-mode, servizi basati su numerazioni speciali o a tariffazione specifica (numero verde, numero unico, numero ad addebito ripartito, ecc), soluzioni di accesso internet in diverse modalità (anche wireless) e di VPN su tecnologia MPLS (MultiProtocol Label Switching), servizi di Unified Communications (UC) e Messaging, Web conferencing, audio/video conferencing, Voice, email, Messaging, Presence Management e soluzioni di Contact Center multicanale in configurazioni dedicate o condivise. Per quanto riguarda invece i servizi di Information Technology, BT Italia ha un centro di controllo integrato (Business Continuity Control Centre) per la gestione di tutte le problematiche relative ai servizi ed alle infrastrutture (rete, sistemi, sicurezza e applicazioni), che serve per gestire eventuali problematiche, service request e cambiamenti ai servizi di IT forniti da BT Italia ai suoi clienti.
BT Italia è interessata ad entrare in contatto con laureati e neolaureati da inserire nel Graduate Programme. Il programma consiste in un'esperienza di due anni in job rotation che darà la possibilità di sperimentare diverse aree e costruire un quadro più chiaro del percoso di carriera più adatto scegliendo tra:
Le caratteristiche ricercate sono:
Per il programma italiano sono richiesti:
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in BT Italia, potrà inviare la propria candidatura accedendo all'area dedicata del sito web aziendale, compilando un modulo online a cui allegare il proprio curriculum vitae. Questo è il principale sistema di reclutamento per BT Italia, nonché il preferenziale.
Una volta ricevute le candidature, BT Ialia effettua una prima valutazione e, qualora il laureato rispondesse ai requisiti ricercati, verrà contattato per la selezione.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniMaster universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.
Richiedi informazioniIl Master forma e aggiorna specialisti nell'area del commercio con l'estero che si occupano di questioni connesse agli scambi transnazionali nel campo del diritto doganale per arrivare a quello contrattualistico, tributario e di bilancio. E' possibile iscriversi ai singoli moduli
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni