Bristol-Myers Squibb è un'azienda BioPharma dedicata a scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci per le aree cardiovascolare, oncologica, HIV e psichiatrica e in nuove aree terapeutiche.
Tra la produzione farmaceutica di Bristol-Myers Squibb la scoperta delle molecole per il trattamento dell’epatite B, della leucemia mieloide cronica, dell’artrite reumatoide e la prima compressa unica per il trattamento dell’HIV.
Pur avendo la propria sede principale negli Stati Uniti, il gruppo ha ormai raggiunto dimensioni mondiali, con stabilimenti produttivi in tutti i continenti.
Bristol-Myers Squibb è presente in Italia dal 1946, anno in cui ha portato per prima la penicillina nel nostro Paese.
L’azienda ha tra i propri obiettivi il miglioramento dell’informazione scientifica operata dai propri informatori scientifici attraverso training e aggiornamenti ma anche, per la prima volta in Italia, attraversp valutazione da parte di alcune delle più importanti società scientifiche, le quali rilasceranno agli informatori una certificazione.
Bristol-Myers Squibb ha in alta considerazione il valore dei dipendenti, considerazione che è alla base di tutti i programmi di sviluppo che mirano alla crescita, alla valutazione e al successo professionale di chi lavora per l'azienda. Questa filosofia di gestione delle risorse umane ha fatto crescere l’azienda anche grazie ad un sistema premiante e ad una politica retributiva basata su incentivi e benefit.
Bristol-Myers Squibb ricerca laureati e neolaureati per posizioni di stage specificatamente nelle aree: Medical Information, Regulatory, Marketing, Market Access, Finance, Human Resources.
I candidati dovranno essere in possesso di laurea specialistica o del vecchio ordinamento ottenuta con il massimo dei voti, in discipline scientifiche (medical information, regulatory, marketing), in economia, ingegneria gestionale (marketing, market access, finance), giurisprudenza, psicologia, economia, scienze della comunicazione, scienze politiche (risorse umane).
E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.
Inoltre, il conseguimento di un master è requisito preferenziale.
Oltre alle capacità relazionali e alla spiccata propensione al lavoro di gruppo, flessibilità, spirito di iniziativa e orientamento al risultato completano il profilo dei laureati ideali.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Bristol-Myers Squibb potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni