Fondata nel 1954 come laboratorio artigianale di borse, Braccialini è oggi una tra le aziende più dinamiche nel settore della pelletteria, che conta 35 negozi monomarca, 181 dipendenti e una presenza in circa 40 paesi.
Simbolo di un’avventura imprenditoriale italiana, Braccialini è tuttavia stata sempre audace e internazionale nella visione strategica e nella rapida espansione che ha conosciuto. Europa, Russia, Medio Oriente, Cina, Corea del Sud e Giappone: marchio Braccialini contribuisce alla costruzione del prestigio del made in Italy nel mondo. L’azienda sviluppa inoltre partnership mirate con prestigiose maison conosciute a livello nazionale e internazionale (Gherardini, AmazonLife, Looney Tunes / Warner Brothers, Vivienne Westwood), con l’obiettivo di ottimizzare la flessibilità artistica e produttiva del brand e, naturalmente, ad attuare sinergie di produzione e distribuzione pronte ad accrescere il fatturato aziendale.
In rapida crescita, il fatturato di Braccialini dal 2000 al 2008 è cresciuto di ben otto volte, con una media del 40% annuo, puntando sui propri marchi e su accordi con maison internazionali.
Braccialini da diversi anni ha deciso di introdurre nella propria strategia aziendale un approccio al mercato contraddistinto da una gestione responsabile nei confronti della popolazione e dell’ambiente in cui l’azienda stessa opera. Tutte le iniziative che l’azienda intraprende vengono studiate con attenzione per garantire l’allineamento con i valori del marchio e della sua filosofia
Braccialini ricerca periodicamente nuove figure professionali da inserire in azienda. Tra le figure maggiormente ricercate: stilisti, modellisti, product manager e persone da impiegare nel coordinamento delle collezioni. Ben accette quindi le lauree in economia, design, comunicazione e simili, con una buona conoscenza della lingua inglese.
Il sito web di Braccialini mette a disposizione la sezione “Job opportunities” per aggiornare tutti gli interessati sulle posizioni attualmente aperte e le relative skills richieste.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni