Bon Prix Italia è la società specializzata nell’abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa comprendendo anche calzature e accessori moda. L'azienda è conosciuta per essere una delle poche imprese ad avere una vera offerta multicanale: lo storico catalogo per la vendita a distanza, internet con una quota in costante crescita e la nuova rete di negozi diretti, l'ultima forma di distribuzione utilizzata da Bon Prix.
L'azienda fa parte del gruppo Otto di Amburgo, prima multinazionale a livello internazionale nella vendita per corrispondenza. Fondata nel 1949 da Werner Otto, controlla oggi 123 aziende che si occupano di vendita per corrispondenza, finanza, servizi, vendita all’ingrosso e al dettaglio in oltre 19 paesi tra Europa, America e Asia.
Bon Prix ha avuto un grande sviluppo, ha aperto filiali in Francia, Italia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Austria. E’ presente con un accordo in franchising in Grecia, Croazia, Slovenia, Bulgaria e nei Paesi Baltici.
I primi cataloghi tradotti in italiano vengono spediti nel 1986 e nel 1997 viene aperta la sede italiana di Valdengo, in provincia di Biella. L’azienda ha un ottimo sviluppo grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo degli articoli che conquistano anche un pubblico di giovani. Dal 2000, l’azienda inizia a vendere tramite internet e nel 2002 apre il magazzino per il packaging clienti. Nel maggio del 2004 viene inaugurato il primo punto vendita italiano a Vigliano Biellese. Ad Amburgo sono centralizzati gli uffici acquisti e la divisione creativa per la produzione di cataloghi.
Bon Prix Italia ha circa un milione e mezzo di clienti; molti sono i cataloghi Bon Prix dedicati alla famiglia che vengono spediti su tutto il territorio nazionale. Oltre al catalogo generale, esistono cataloghi specifici per il bambino, l’uomo, le taglie forti, l’intimo e la casa.
Dopo la fusione con Euronova, avvenuta nel’agosto 2007, l’organico di Bon Prix è passato a 170 persone. A cui, nel 2008, vanno ad aggiungersi 65 nuovi impiegati nella nei punti vendita retail, per un totale di 235 dipendenti.
Bon Prix ricerca laureati per diverse delle sue aree aziendali.
Il gruppo offre ai suoi collaboratori un processo di formazione continua, con l'obiettivo primario di migliorare ogni giorno le competenze, la motivazione e la responsabilità di tutto il personale.
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Bon Prix ricerca laureati motivati, dinamici e competenti.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Bon Prix potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, dove troverà le istruzioni per l'invio del curriculum vitae.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Richiedi informazioniIl Master in Exhibit Design si rivolge a Interior Designer, Architetti, Scenografi, ma anche Graphic Designer e Video/Interaction Designer interessati ad approfondire e ampliare le proprie competenze relative al progetto degli spazi della comunicazione. Partecipa ai prossimi Open DAY!
Richiedi informazioniIl Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.
Richiedi informazioniConsiglio il Master in Human Resources Management di Sesef, ben organizzato, docenti preparati e professionali. La possibilità di lavorare in gruppo ci ha permesso di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni , grazie anche alla disponibilità del tutor.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioni