BolognaFiere è tra i principali organizzatori fieristici europei nonché uno tra i quartieri espositivi più avanzati al mondo.
Il Gruppo BolognaFiere gestisce tre quartieri fieristici (Bologna, Modena e Ferrara) è attivo con numerose società che realizzano una vasta proposta espositiva e che forniscono alle aziende tutti i servizi specialistici e di promozione per partecipare ad ogni manifestazione fieristica.
BolognaFiere ha le sue origini nel 1964, quando vengono costruiti i primi padiglioni nei quali vengono ospitati la Fiera del libro per ragazzi, il Cosmoprof e il SAIE e dai quali nascerà il sistema fieristico regionale comprendente Bologna, Modena e Ferrara. Dal 2001 l'Ente Fiera realizza una joint venture con Fairsystem. E' dal 2002 che l'Ente Fiera è divenuto BolognaFiere S.p.A.
BolognaFiere è interessata a entrare in contatto con persone dallo spirito collaborativo e orientato al problem solving: data la sua vocazione internazionale, la conoscenza di lingue straniere, in particolare l'inglese, è un requisito fondamentale . Attualmente BolognaFiere occupa circa trecento dipendenti, full-time e part-time.
BolognaFiere inoltre attiva al proprio interno anche tirocini formativi della durata solitamente di sei mesi durante i quali laureandi e laureati hanno la possibilità di fare esperienza sul campo in un contesto dinamico e internazionale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in BolognaFiere potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni