BolognaFiere è tra i principali organizzatori fieristici europei nonché uno tra i quartieri espositivi più avanzati al mondo.
Il Gruppo BolognaFiere gestisce tre quartieri fieristici (Bologna, Modena e Ferrara) è attivo con numerose società che realizzano una vasta proposta espositiva e che forniscono alle aziende tutti i servizi specialistici e di promozione per partecipare ad ogni manifestazione fieristica.
BolognaFiere ha le sue origini nel 1964, quando vengono costruiti i primi padiglioni nei quali vengono ospitati la Fiera del libro per ragazzi, il Cosmoprof e il SAIE e dai quali nascerà il sistema fieristico regionale comprendente Bologna, Modena e Ferrara. Dal 2001 l'Ente Fiera realizza una joint venture con Fairsystem. E' dal 2002 che l'Ente Fiera è divenuto BolognaFiere S.p.A.
BolognaFiere è interessata a entrare in contatto con persone dallo spirito collaborativo e orientato al problem solving: data la sua vocazione internazionale, la conoscenza di lingue straniere, in particolare l'inglese, è un requisito fondamentale . Attualmente BolognaFiere occupa circa trecento dipendenti, full-time e part-time.
BolognaFiere inoltre attiva al proprio interno anche tirocini formativi della durata solitamente di sei mesi durante i quali laureandi e laureati hanno la possibilità di fare esperienza sul campo in un contesto dinamico e internazionale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in BolognaFiere potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioni