BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani.
I suoi 97 anni di storia alle spalle, 14 mila dipendenti, la fiducia di circa 2,5 milioni di clienti privati, di 150 mila clienti business e di 43 mila tra imprese ed enti clienti, fanno di BNL uno dei marchi più noti in Italia. Ad esso fanno capo le attività di banca commerciale (BNL bc), Artigiancassa (credito agevolato) e Ifitalia (factoring).
Nel 2006 la Banca è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas , leader europeo nei servizi bancari e finanziari a livello mondiale. Lingresso nel Gruppo BNP Paribas ha dato a BNL nuovo slancio competitivo nel mercato italiano e internazionale. Oggi la banca, a seguito del processo di integrazione col gruppo, che si è concluso nel 2008, presidia lattività di banca commerciale in Italia.
Nel 2010 BNL ha avviato una campagna di recruiting con l'obiettivo di consolidare l'attività nel settore creditizio e finanziario, potenziando la struttura commerciale. Le posizioni riguardano sia la divisione Retail & Private che quella Corporate.
BNL ricerca professionisti dalla preparazione differente: direttori di agenzia, responsabili relazioni corporate, gestori commerciali telefonici. Una sezione specifica del sito è dedicata poi alle opportunità di stage.
L'inserimento in azienda di laureandi e neolaureati senza esperienza professionale avviene con lo stage - di durata di sei mesi e finalizzato all'assunzione. Tutte le nuove risorse inserite seguono un percorso di sviluppo professionale sotto la guida di uno specialista HR.
Data la vastità delle posizioni aperte, sono diversi i profili richiesti.
Le lauree preferite sono quelle in Economia e Commercio, ma anche Matematica, Statistica, Scienze Politiche e Giurisprudenza. Per tutti è obbligatoria un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche del francese.
Il processo di selezione è articolato in più fasi: partendo dal cosìddetto Assessment Center, che comprende prove psicoattitudinali, test di lingua straniera, colloqui di gruppo con tavoli di discussione, giochi di ruolo aziendali e colloqui motivazionali, si passa successivamente a uno o più momenti di selezione con prove e incontri focalizzati sulla professione per la quale si è inviata la candidatura.
Da quest'anno inoltre BNL ha istituito i recruiting day: i laureati in possesso dei migliori curriculum vitae verranno selezionati per passare una giornata in BNL, lavorando a stretto contatto con i futuri superiori e collaboratori. Dopo pochi giorni i migliori saranno contattati ed inizieranno immediatamente a lavorare. I recruiting day verranno ripetuti durante tutto l'anno.
Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioni