Opportunità di Lavoro per Laureati inBMW Italia

BMW Italia appartiene ad un gruppo internazionale nato nel 1916 a Monaco di Baviera originariamente attivo nella costruzione di motori per aerei, che oggi progetta, produce e commercializza auto, moto, componentistica e motori per aviazione nonché servizi, in particolare finanziari.

BMW è presente in Italia dal 1965 opera nei settori di commercializzazione e assistenza tecnica di auto, moto, parti di ricambio, accessori e servizi connessi, attraverso la propria rete di concessionarie.

Invia Candidatura a: BMW Italia

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Finanza - Amministrazione
  • Ingegneria - Produzione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Automotive
Sede di Lavoro:
  • Verona

Professioni e opportunità di carriera per laureati

La funzione risorse umane di BMW assicura il coordinamento dei dipendenti di tutte le società del gruppo BMW Italia, nonché l'adeguatezza della loro organizzazione, in accordo con le linee guida e le strategie aziendali. Tramite la crescita specifica on the job e le attività di formazione interna assicura ai collaboratori il necessario sviluppo tecnico e manageriale.

Il Gruppo BMW prevede per le sue risorse la possibilità di crescere professionalmente presso le proprie filiali, presenti in 140 paesi del mondo. Il contesto multinazionale dell'azienda, infatti, offre non solo l'opportunità di effettuare frequenti viaggi di lavoro all'estero ma anche di sviluppare una più articolata esperienza a livello internazionale.

BMW prevede ampie possibilità di carriere per laureati in molteplici discipline, sono infatti possibili percorsi professionali nelle aree: marketing, organizzazione di vendita, amministrazione, finanza e controllo di gestione, comunicazione e PR, moto, service, servizi finanziari.

Reclutamento e iter di selezione

Il processo di ricerca e selezione di nuovi collaboratori viene gestito generalmente dalla direzione HR, che fa riferimento ai curricula inseriti nella propria banca dati o inviati spontaneamente, in risposta ad annunci pubblicati sui principali quotidiani nazionali, a contatti con Università e scuole di specializzazione, agli stage in azienda.

L'iter di selezione prevede un primo incontro con la direzione risorse umane in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato. Dopo la fase preliminare, vengono coinvolti i responsabili di funzione direttamente interessati. La valutazione del candidato è basata sia sulle sue conoscenze professionali ma anche e soprattutto sulle sue attitudini manageriali, sulla capacità di comunicazione, di lavorare in gruppo e di condividere i valori di dinamismo ed entusiasmo.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 11 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Torino - Italia  - 25/nov/2020

Master in Marketing Digitale - Palermo

Il Master è finalizzato alla formazione e all’ aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation.

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 15/gen/2021

Master in Furniture Design

Il Master ha l’obiettivo di formare progettisti dotati di competenze specialistiche nel design dell’arredo, figure professionali in grado di rispondere alle nuove esigenze del settore

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 14500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 09/nov/2020

Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Il Master si colloca all’interno dell’offerta formativa della School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo ed è stato progettato per considerare la gestione di un’impresa internazionale nel presente scenario competitivo globalizzato e multiculturale.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anni
  • 5900 
  • In partenza  Bergamo - Italia  - 09/ott/2020

Master in Graphic Design Advanced

Il Master in Graphic Design, percorso formativo post laurea con metodologia molto pratica, nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso c'è fra i corsi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze acquisite, da parte...

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 600 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia