BMC Software è un'azienda leader nelle soluzioni di gestione dei servizi aziendali per le organizzazioni IT che gestiscono ambienti complessi, eterogenei e decentrallizati. I principali servizi di BMC Software sono: capacity management, gestione dei dati, pianificazione aziendale e automazione dei carichi di lavoro, mainframe management, middleware management, operations management per mainframes, gestione dell'output, storage management, systems management e automation, prestazioni di transazioni e gestione della disponibilità.
Fondata nel settembre 1980, con una copertura di mercato in oltre 124 paesi, uffici internazionali ad Amsterdam e Singapore e le proprie sedi principali dislocate tra Houston, Austin, San Jose, Boston, Tel Aviv e Pune, BMC Software basa le sue competenze su circa 6.000 dipendenti e una vendita dei propri prodotti che avviene tramite canali diretti e indiretti che includono rivenditori, integratori di sistemi e produttori di apparecchiature originali.
Tra i principali partner di BMC ci sono Cisco, per il nuovo Unified Computing System di Cisco che consente l'automatizzazione del provisioning e la riconfigurazione per risorse sia fisiche che virtuali tramite un'unica console, MarketZone, per la creazione di programmi che comprendono oltre 8.000 clienti e sviluppatori software e facilitano lo sviluppo di prodotti di terze parti integrati con quelli di BMC Software, EMC per lo storage, Symantec per la sicurezza e Accenture per l'integrazione dei sistemi. Ulteriori partnership globali sono attive con altre aziende leader del settore quali Capgemini, Dell, Deloitte, IBM, Intel, Microsoft, Oracle, SAP, Siebel Systems e Sun Microsystems. Queste partnership nascono dalla volontà di assicurare ai clienti di BMC Software un'offerta ancora più completa offrendo così soluzioni application service assurance ancora più sicure ed efficienti e promuovendo l'adozione degli standard fondamentali.
Il portafoglio di soluzioni di gestione dei servizi aziendali (BSM, Business Service Management) fornisce un approccio completo e una piattaforma unificata per la gestione dell'IT. BMC offre soluzioni per l'intera organizzazione IT: dai sistemi mainframe a quelli distribuiti, da quelli fisici a quelli virtuali, incluse le operazioni di supporto. La divisione BMS offre tra i diversi servizi quelli di Application Delivery, Change and Release Management, Software e soluzioni cloud computing, Consolidamento dei data center, Governance, rischi e conformità dell'IT.
BMC Software ritiene che i suoi laureati siano fonte di innovazione e successo continuo, e punta molto dunque sulla formazione e sull'ambiente di lavoro, nel quale i laureati troveranno a supportare la loro carriera criteri di valutazione e riconoscimento per il loro impegno ed i successi. La performance è premiata sia in termini economici che di avanzamento di carriera.
Oltre che nella programmazione e gestione dell'IT e nello sviluppo dei prodotti, BMC Software ricerca per le aree Administration, Business Planning, Facilities, Finance & Acctg, Human Resources, Legal, Marketing e Sales.
Per alcuni ruoli può essere rischiesta disponibilità a trasferimenti o mobilità nazionale ed internazionale.
BMC definisce BMC Leadership DNA le caratteristiche e le competenze che deve possedere un laureato per candidarsi con successo ad una posizione in azienda. Esse variano ovviamente da area ad area, ma ci sono sei valori fondamentali che il laureato che volesse lavorare in BMC deve possedere, o a cui deve tendere: passione nell'esecuzione del lavoro, integrità e rispetto, capacità di guidare e consigliare i propri clienti, riconoscere le capacità dei propri colleghi, possedere creatività e capacità di lavoro di squadra, capacità di parlare in modo chiaro e diretto.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in BMC Software potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniVuoi specializzarti in Assicurazione Qualità e Certificazioni per la Sicurezza Agroalimentare? Clicca qui e scopri le qualifiche riconosciute da AICQ-SICEV che potrai ottenere con Gruppo MIDI.
Richiedi informazioniIl Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Richiedi informazioniIstituto Modartech propone un percorso magistrale con rilascio di Diploma Accademico di 2° livello riconosciuto dal MUR e finalizzato a far acquisire allo studente tutte le competenze necessarie per l’ideazione e lo sviluppo di collezioni moda.
Richiedi informazioniMaster in partenza a Marzo 2025! Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioni