BMC Software è un'azienda leader nelle soluzioni di gestione dei servizi aziendali per le organizzazioni IT che gestiscono ambienti complessi, eterogenei e decentrallizati. I principali servizi di BMC Software sono: capacity management, gestione dei dati, pianificazione aziendale e automazione dei carichi di lavoro, mainframe management, middleware management, operations management per mainframes, gestione dell'output, storage management, systems management e automation, prestazioni di transazioni e gestione della disponibilità.
Fondata nel settembre 1980, con una copertura di mercato in oltre 124 paesi, uffici internazionali ad Amsterdam e Singapore e le proprie sedi principali dislocate tra Houston, Austin, San Jose, Boston, Tel Aviv e Pune, BMC Software basa le sue competenze su circa 6.000 dipendenti e una vendita dei propri prodotti che avviene tramite canali diretti e indiretti che includono rivenditori, integratori di sistemi e produttori di apparecchiature originali.
Tra i principali partner di BMC ci sono Cisco, per il nuovo Unified Computing System di Cisco che consente l'automatizzazione del provisioning e la riconfigurazione per risorse sia fisiche che virtuali tramite un'unica console, MarketZone, per la creazione di programmi che comprendono oltre 8.000 clienti e sviluppatori software e facilitano lo sviluppo di prodotti di terze parti integrati con quelli di BMC Software, EMC per lo storage, Symantec per la sicurezza e Accenture per l'integrazione dei sistemi. Ulteriori partnership globali sono attive con altre aziende leader del settore quali Capgemini, Dell, Deloitte, IBM, Intel, Microsoft, Oracle, SAP, Siebel Systems e Sun Microsystems. Queste partnership nascono dalla volontà di assicurare ai clienti di BMC Software un'offerta ancora più completa offrendo così soluzioni application service assurance ancora più sicure ed efficienti e promuovendo l'adozione degli standard fondamentali.
Il portafoglio di soluzioni di gestione dei servizi aziendali (BSM, Business Service Management) fornisce un approccio completo e una piattaforma unificata per la gestione dell'IT. BMC offre soluzioni per l'intera organizzazione IT: dai sistemi mainframe a quelli distribuiti, da quelli fisici a quelli virtuali, incluse le operazioni di supporto. La divisione BMS offre tra i diversi servizi quelli di Application Delivery, Change and Release Management, Software e soluzioni cloud computing, Consolidamento dei data center, Governance, rischi e conformità dell'IT.
BMC Software ritiene che i suoi laureati siano fonte di innovazione e successo continuo, e punta molto dunque sulla formazione e sull'ambiente di lavoro, nel quale i laureati troveranno a supportare la loro carriera criteri di valutazione e riconoscimento per il loro impegno ed i successi. La performance è premiata sia in termini economici che di avanzamento di carriera.
Oltre che nella programmazione e gestione dell'IT e nello sviluppo dei prodotti, BMC Software ricerca per le aree Administration, Business Planning, Facilities, Finance & Acctg, Human Resources, Legal, Marketing e Sales.
Per alcuni ruoli può essere rischiesta disponibilità a trasferimenti o mobilità nazionale ed internazionale.
BMC definisce BMC Leadership DNA le caratteristiche e le competenze che deve possedere un laureato per candidarsi con successo ad una posizione in azienda. Esse variano ovviamente da area ad area, ma ci sono sei valori fondamentali che il laureato che volesse lavorare in BMC deve possedere, o a cui deve tendere: passione nell'esecuzione del lavoro, integrità e rispetto, capacità di guidare e consigliare i propri clienti, riconoscere le capacità dei propri colleghi, possedere creatività e capacità di lavoro di squadra, capacità di parlare in modo chiaro e diretto.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in BMC Software potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniAttraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioni