BlogMeter è un servizio di ascolto dei social media fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria, che permette di analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un brand o un personaggio pubblico, con più di 250 progetti di ascolto all’attivo. Blogmeter, prima in Italia, ha definito una metodologia di analisi, supportata da una piattaforma tecnologica unica nel suo genere, volta a ottenere consumer e market insight dall’analisi dei social media e delle conversazioni che vi hanno luogo.
BlogMeter è un'azienda particolarmente innovativa che lega la sua attività al settore dei social network. E', pertanto, evidente che l'azienda ricerca principalmente laureati in ingegneria elettronica, informatica e discipline affini, offrendo a questi professionisti ottime prospettive di carriera. Ci sono, però, opportunità di occupazione anche per altri laureati in altre aree aziendali, dalla gestione delle risorse umane al management.
Per poter lavorare in BlogMeter è necessario avere un'ottima preparazione di base, acquisita non soltanto nel corso di laurea, ma anche attraverso la frequenza di master o corsi di specializzazione ed eventualmente attraverso pregresse esperienze lavorative. Sul sito internet aziendale è possibile conoscere le posizioni lavorative aperte, con l'indicazione dettagliata dei requisiti che occore avere per accedervi. In mancanza di corrispondenza del proprio profilo professionale con le posizioni aperte, è comunque possibile inoltrare la propria candidatura spontanea mediante l'invio del curriculum vitae.
Percorso pratico per diventare HR Specialist, Recruiter e Consulente del Personale, con focus su Digital HR, strumenti di Intelligenza Artificiale. Aula e Live Streaming dal 25 Ottobre o On Demand (subito disponibile). Fino al -30% entro il 20 luglio
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniAttraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioni