Bip. Business Integration Partners è una società di consulenza direzionale specializzata nella Business Integration and Innovation, impostasi sul mercato come una delle più grandi realità consulenziali di matrice italiana.Bip. opera nei settori Energy e Utilities, Telecomunicazioni & Media, Financial Services, Manufacturing e Pubblica Amministrazione.
Nata nel 2003 dal distaccamento da Deloitte Consulting, Bip. ha oggi circa 900 collaboratori in tutto il mondo e un network di società con sedi, oltre che a Milano e Roma, nella Penisola Iberica (Madrid e Lisbona), in America Latina (Buenos Aires e San Paolo del Brasile), in Tunisia (Tunisi), oltre a numerose partnership internazionali (Austria, Germania, Francia, Sud Africa, Stati Uniti).
Le competenze di Bip. si focalizzano principalmente nelle aree Strategy & Operations, Customer Relationship Management, CFO services, IT Governance e Human Capital. Il principale obiettivo degli operatori in questi settori è studiare benefici per i clienti che siano realmente misurabili.
Attraverso la divisione Ars et Inventio, Bip. si occupa inoltre di innovazione, creatività e customer strategy, supportando le aziende del settore a realizzare idee e progetti innovativi.
Bip è particolarmente interessata a entrare in contatto con neolaureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche. Grande attenzione è posta a voto e tempo di conseguimento della laurea, alle prime esperienze professionali, specialmente se svolte in contesti internazionali. Richiedono inoltre:
Il principale canale di inserimento è lo stage, di tre o sei mesi, durante il quale i collaboratori vengono coinvolti in una concreta esperienza progettuale.
Il laureato con esperienza o neolaureato potranno inviare la propria candidatura per una posizione aperta o una autocandidatura accedendo all'area dedicata del sito web aziendale. Il processo di selezione per i neolaureati prevede un colloquio di gruppo e individuale a cura delle Risorse Umane e colloqui individuali con Manager e Senior Manager.
Per quanto riguarda invece i laureati con esperienza, il percorso di selezione in Bip. prevede una serie di incontri con Manager e Partner, preceduto da un colloquio conoscitivo con un esperto delle Risorse Umane.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni