Benetton Group è uno dei principali produttori di capi di abbigliamento in Italia, con i marchi United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton (collezioni di intimo, mare, pigiameria ed accessori per donna, uomo e bambino), Sisley, Playlife.
Presente in 120 Paesi del mondo con una produzione totale di oltre 150 milioni di capi l'anno, il Gruppo Benetton ha oggi una rete commerciale di circa 6.000 negozi nel mondo, situati con una strategia che privilegia i centri storici e i centri commerciali.
Nato nel 1965, Benetton Group raggiunge il successo internazionale negli anni '90. Dagli anni '80 la sede principale del gruppo è Villa Minelli, a Ponzano (Venezia).
Una delle caratteristiche fondamentali del processo produttivo di Benetton è l'obiettivo di mantenere un’alta qualità, partendo dai tessuti grezzi per arrivare ai prodotti finiti. I designers del Benetton Group hanno il compito di ricercare materiali nuovi ed inventare nuove collezioni per targets differenti,dalla linea bambini a quella uomo/donna alla premaman, con attenzione alle tendenze della moda ma anche al comfort degli acquirenti.
Benetton Group ha più di 8,500 dipendenti e altre 30.000 persone che lavorano in tutto il mondo (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Islanda, Svezia, Finlandia, Danimarca, Olanda, Novergia, Belgio, Grecia ma anche in Russia, Cina, Giappone, Indonesia, Corea, India, Malesia ed altri paesi).
E' fondamentale quindi per lavorare in Benetton Group la conoscenza della lingua inglese e la capacità di lavorare in team anche multinazionali.
Il Gruppo Benetton offre opportunità di stage ai giovani laureati in diversi settori dell'azienda: il Design e il Sales & Marketing, Real Estate e Comunicazione, Operations e Information Technology.
Per tutti i professionisti interessati a entrare a far parte del Gruppo Benetton, le aree professionali per le quali proporsi sono:
L'iter di selezione prevede uno screening iniziale dei curricula ricevuti in base alle caratteristiche e alle skills dell’individuo e in relazione alla ricerca in corso. In particolare i requisiti che si osservano sono:• titolo di studio• corsi di specializzazione• conoscenze linguistiche e informatiche• esperienze professionali maturate• disponibilità a trasferimenti sul territorio Nazionale ed EsteroLa fase successiva prevede un'intervista telefonica per presentare la posizione e verificare la corrispondenza del profilo. Segue poi un primo colloquio di selezione con un Responsabile delle Risorse Umane che valuterà il candidato in base alle caratteristiche personali e professionali richieste dal ruolo insieme e alla verifica delle skills, competenze ed esperienze acquisite, quindi un secondo colloquio di selezione questa volta direttamente con il Management.Al termine del processo di selezione, l’ufficio HR e il Management definiscono i candidati più idonei alla posizione e comunicano ad ogni singolo candidato l’esito finale della selezione .
Il Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniAl termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
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