Il Gruppo che fa capo alla BasicNet S.p.A. comprende una serie di prestigiosi marchi nei settori dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e il tempo libero. L'attività del gruppo consiste nello sviluppare il valore dei marchi e nel diffondere i prodotti ad esso collegati attraverso una rete globale di aziende licenziatarie e indipendenti. L'azienda capogruppo sviluppa le attività di servizio (information technology, ricerca e sviluppo prodotti, comunicazione, sourcing, ecc.) a beneficio del network dei licenziatari, costituito da imprenditori indipendenti, ai quali sono concessi in licenza i marchi di proprietà di BasicNet. Il gruppo è inoltre presente nella distribuzione, anche attraverso formule al dettaglio mediante i brand outlet, gli spacci ed i negozi monomarca ad insegna del gruppo.
Il gruppo BasicNet è continuamente alla ricerca di talenti per poter potenziare la propria dotazione di personale. Dal momento che le attività del gruppo sono principalmente quelle di valorizzazione dei marchi proprietari, è evidente che sono maggiormente ricercati laureati in comunicazione, marketing e discipline similari, soprattutto se hanno frequentato master o corsi di formazione post-laurea su queste discipline applicate al settore dell'abbigliamento. Il gruppo propone un ambiente di lavoro dinamico in cui, oltre alle competenze specifiche, sono richieste doti di intraprendenza, capacità di lavorare in team e forte motivazione.
L'accesso lavorativo al gruppo BasicNet può avvenire attraverso una candidatura spontanea, verificando su internet quali sono le posizioni lavorative attualmente aperte. Molto spesso il primo step è costituito dagli stage che le aziende facenti parte del gruppo propongono a giovani laureati o laureandi, che possono in tal modo prendere contatto con la realtà aziendale per proseguire in seguito il rapporto di lavoro con un'assunzione vera e propria. Dopo aver inviato il proprio curriculum vitae, in base al profilo professionale scelto, occorrerà attendere di essere contattati per un colloquio di selezione.
The Master’s ambition and goal is to train not only skilled professionals with multidisciplinary competences for the challenging scenarios we are facing today, but most of all, “Citizens of the World” with a vision and a commitment to create bridges across cultures for dialogue and peace building.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Richiedi informazioniIn questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Richiedi informazioniIl Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.
Richiedi informazioni