Riconosciuto come “The Chemical Company”, il Gruppo BASF è presente in Italia con sei società e due holding di partecipazione (il nostro paese è il terzo mercato per il Gruppo a livello mondiale). Il portafoglio prodotti del Gruppo comprende: prodotti chimici, vernici, poliuretani, prodotti ad uso agricolo, prodotti di nobilitazione, lastre di poliestere estruso, prodotti chimici per l’edilizia e catalizzatori. Le società di BASF in Italia hanno realizzato nel 2007 un fatturato a terzi pari a 3.641 milioni di euro, con un organico complessivo di 1.400 collaboratori.
BASF è un’azienda a livello globale, il suo team di collaboratori è composto da 97.000 persone, dislocate in impianti e sedi in tutto il mondo e accomunate dal desiderio di sviluppare soluzioni innovative con determinazione e creatività.
L’azienda aiuta i collaboratori a riconoscere i propri talenti e li supporta nel raggiungimento degli obiettivi, cercando sempre il miglior bilanciamento tra impegno professionale e vita privata. La cultura della gestione delle risorse umane è orientata al dialogo, alla diversità, all’internazionalità e all’apprendimento.
E' possibile iscriversi al Job Alert per ricevere direttamente nella casella di posta tutti gli annunci di lavoro di interesse.
BASF è presente in tutto il mondo, per conoscere le opportunità di lavoro e inoltrare le procedure di candidatura occorre visitare il sito web del paese d’interesse. Il portale italiano ha una sezione dedicata alle candidature, dove vengono elencate le posizioni aperte e le modalità per inviare i propri riferimenti, anche non collegati ad un annuncio in particolare.
L’azienda apprezza in modo particolare le persone competenti e ambiziose, propense al lavoro in squadra tra colleghi, comunicative, capaci di pensare oltre ai limiti della propria disciplina e cultura e orientate all’innovazione.
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni