Riconosciuto come “The Chemical Company”, il Gruppo BASF è presente in Italia con sei società e due holding di partecipazione (il nostro paese è il terzo mercato per il Gruppo a livello mondiale). Il portafoglio prodotti del Gruppo comprende: prodotti chimici, vernici, poliuretani, prodotti ad uso agricolo, prodotti di nobilitazione, lastre di poliestere estruso, prodotti chimici per l’edilizia e catalizzatori. Le società di BASF in Italia hanno realizzato nel 2007 un fatturato a terzi pari a 3.641 milioni di euro, con un organico complessivo di 1.400 collaboratori.
BASF è un’azienda a livello globale, il suo team di collaboratori è composto da 97.000 persone, dislocate in impianti e sedi in tutto il mondo e accomunate dal desiderio di sviluppare soluzioni innovative con determinazione e creatività.
L’azienda aiuta i collaboratori a riconoscere i propri talenti e li supporta nel raggiungimento degli obiettivi, cercando sempre il miglior bilanciamento tra impegno professionale e vita privata. La cultura della gestione delle risorse umane è orientata al dialogo, alla diversità, all’internazionalità e all’apprendimento.
E' possibile iscriversi al Job Alert per ricevere direttamente nella casella di posta tutti gli annunci di lavoro di interesse.
BASF è presente in tutto il mondo, per conoscere le opportunità di lavoro e inoltrare le procedure di candidatura occorre visitare il sito web del paese d’interesse. Il portale italiano ha una sezione dedicata alle candidature, dove vengono elencate le posizioni aperte e le modalità per inviare i propri riferimenti, anche non collegati ad un annuncio in particolare.
L’azienda apprezza in modo particolare le persone competenti e ambiziose, propense al lavoro in squadra tra colleghi, comunicative, capaci di pensare oltre ai limiti della propria disciplina e cultura e orientate all’innovazione.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni