Banco Popolare è tra i primi gruppi bancari della nostra nazione e si ispira ai principi del credito popolare attraverso una relazione mutualistica con il territorio, sia diretta (i Soci forniscono capitale alla banca e ricevono da essa servizi dedicati in quanto soci), che indiretta, attraverso le Fondazioni. Il modello del credito popolare ha i propri cardini in tre punti: nella democrazia partecipativa attraverso il sistema del voto capitario o per teste, nella trasparenza della gestione (necessaria per ottenere il consenso di una vasta platea di soci) e nella vicinanza alla clientela derivante dalla vocazione localistica che fa del radicamento territoriale e della conoscenza della clientela dei punti di forza. La vicinanza alle persone ed ai luoghi costituisce un patrimonio del gruppo e consente al Banco Popolare di sostenere le realtà locali, nella loro crescita e nel loro sviluppo.
Il gruppo Banco Popolare è continuamente alla ricerca di giovani entusiasti - diplomati e laureati - e di professionisti con conoscenze specialistiche e competenze professionali maturate in precedenti esperienze lavorative, che abbiano attitudine a lavorare in gruppo, capacità decisionale in coerenza con gli obiettivi assegnati e propensione all'apprendimento continuo. Sono soprattutto i laureati in economia ed in giurisprudenza i candidati ideali per lavorare in questo gruppo bancario, ma non mancano buone opportunità di carriera anche per altri laureati, soprattutto se hanno frequentato nel post-laurea un master o un corso di specializzazione in discipline economico-finanziarie.
Lavorare in un importante gruppo bancario come Banco Popolare può essere estremamente interessante per un buon numero di giovani laureati ed anche per professionisti con precedenti esperienze lavorative. E' possibile proporre la propria candidatura spontanea compilando l'apposito form online sul sito internet aziendale ed allegando il proprio curriculum vitae, aggiornabile direttamente online ogni volta che ci siano nuove competenze da inserire. L'azienda valuterà tutti i curricula ricevuti e, qualora ne riscontri la necessità, contatterà i candidati più meritevoli per un colloquio di selezione.
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali
Richiedi informazioniMaster in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach. Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioni