Banco Popolare è tra i primi gruppi bancari della nostra nazione e si ispira ai principi del credito popolare attraverso una relazione mutualistica con il territorio, sia diretta (i Soci forniscono capitale alla banca e ricevono da essa servizi dedicati in quanto soci), che indiretta, attraverso le Fondazioni. Il modello del credito popolare ha i propri cardini in tre punti: nella democrazia partecipativa attraverso il sistema del voto capitario o per teste, nella trasparenza della gestione (necessaria per ottenere il consenso di una vasta platea di soci) e nella vicinanza alla clientela derivante dalla vocazione localistica che fa del radicamento territoriale e della conoscenza della clientela dei punti di forza. La vicinanza alle persone ed ai luoghi costituisce un patrimonio del gruppo e consente al Banco Popolare di sostenere le realtà locali, nella loro crescita e nel loro sviluppo.
Il gruppo Banco Popolare è continuamente alla ricerca di giovani entusiasti - diplomati e laureati - e di professionisti con conoscenze specialistiche e competenze professionali maturate in precedenti esperienze lavorative, che abbiano attitudine a lavorare in gruppo, capacità decisionale in coerenza con gli obiettivi assegnati e propensione all'apprendimento continuo. Sono soprattutto i laureati in economia ed in giurisprudenza i candidati ideali per lavorare in questo gruppo bancario, ma non mancano buone opportunità di carriera anche per altri laureati, soprattutto se hanno frequentato nel post-laurea un master o un corso di specializzazione in discipline economico-finanziarie.
Lavorare in un importante gruppo bancario come Banco Popolare può essere estremamente interessante per un buon numero di giovani laureati ed anche per professionisti con precedenti esperienze lavorative. E' possibile proporre la propria candidatura spontanea compilando l'apposito form online sul sito internet aziendale ed allegando il proprio curriculum vitae, aggiornabile direttamente online ogni volta che ci siano nuove competenze da inserire. L'azienda valuterà tutti i curricula ricevuti e, qualora ne riscontri la necessità, contatterà i candidati più meritevoli per un colloquio di selezione.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni