La Banca Popolare di Sondrio, società cooperativa per azioni, è la capogruppo del Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio costituito dalla capogruppo e dalle controllate Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, istituto di diritto elvetico con sede a Lugano (Svizzera), e Factorit Spa operante nell'anticipazione e nell'incasso di crediti commerciali e nei servizi connessi.
La Banca Popolare di Sondrio è una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito propugnato in Italia da Luigi Luzzatti. Costituita a Sondrio il 4 marzo 1871, la rete territoriale della Banca Popolare di Sondrio si compone di circa 320 filiali e e ha circa 2500 dipendenti.
I requisiti personali richiesti per entrare a far parte dello staff sono voglia di fare, impegno e iniziativa, buone capacità relazionali, forte motivazione, buone capacità di problem solving, proattività e adesione alla filosofia aziendale, i cui fondamenti sono spirito di squadra, attenzione al cliente, senso di appartenenza e identificazione nella missione di una banca popolare cooperativa.
Si richiedono inoltre flessibilità e disponibilità alla mobilità territoriale.
Banca Popolare di Sondrio inserisce prevalentemente giovani neolaureati in discipline economiche, preferibilmente con ottime votazioni e alla prima esperienza di lavoro.
La modalità di assunzione preferenziale delle nuove risorse è il contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di quattro anni, con l'obiettivo, alla scadenza, di un'assunzione a tempo indeterminato.
La quasi totalità dei dipendenti neoassunti viene inserita in filiale nel ruolo di operatore di sportello per acquisire le competenze di base sulle quali poi sviluppare un percorso di crescita professionale, che avviene prevalentemente nelle aree della consulenza.
Il neolaureato che volesse candidarsi per una posizione presso la Banca Popolare di Sondrio potrà farlo accedendo all'area dedicata del sito web aziendale.
Iscrivendosi, il neolaureato potrà inserire il proprio curriculum vitae ma anche avere la possibilità di aggiornarlo in un successivo momento.
Il processo di selezione è costituito dalle seguenti fasi:
- colloquio di gruppo
- colloquio individuale preliminare
- colloquio motivazionale
- colloquio finale
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIAAD. è la prima università italiana specializzata nella progettazione dei mezzi di trasporto. IAAD. ha sempre avuto l’obiettivo di fornire un approccio innovativo alla formazione: il modo migliore per diventare professionista nel Transportation Design è apprendere dagli esperti del settore.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.
Richiedi informazioniIl piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Richiedi informazioni