La Banca Popolare di Sondrio, società cooperativa per azioni, è la capogruppo del Gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio costituito dalla capogruppo e dalle controllate Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, istituto di diritto elvetico con sede a Lugano (Svizzera), e Factorit Spa operante nell'anticipazione e nell'incasso di crediti commerciali e nei servizi connessi.
La Banca Popolare di Sondrio è una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito propugnato in Italia da Luigi Luzzatti. Costituita a Sondrio il 4 marzo 1871, la rete territoriale della Banca Popolare di Sondrio si compone di circa 320 filiali e e ha circa 2500 dipendenti.
I requisiti personali richiesti per entrare a far parte dello staff sono voglia di fare, impegno e iniziativa, buone capacità relazionali, forte motivazione, buone capacità di problem solving, proattività e adesione alla filosofia aziendale, i cui fondamenti sono spirito di squadra, attenzione al cliente, senso di appartenenza e identificazione nella missione di una banca popolare cooperativa.
Si richiedono inoltre flessibilità e disponibilità alla mobilità territoriale.
Banca Popolare di Sondrio inserisce prevalentemente giovani neolaureati in discipline economiche, preferibilmente con ottime votazioni e alla prima esperienza di lavoro.
La modalità di assunzione preferenziale delle nuove risorse è il contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di quattro anni, con l'obiettivo, alla scadenza, di un'assunzione a tempo indeterminato.
La quasi totalità dei dipendenti neoassunti viene inserita in filiale nel ruolo di operatore di sportello per acquisire le competenze di base sulle quali poi sviluppare un percorso di crescita professionale, che avviene prevalentemente nelle aree della consulenza.
Il neolaureato che volesse candidarsi per una posizione presso la Banca Popolare di Sondrio potrà farlo accedendo all'area dedicata del sito web aziendale.
Iscrivendosi, il neolaureato potrà inserire il proprio curriculum vitae ma anche avere la possibilità di aggiornarlo in un successivo momento.
Il processo di selezione è costituito dalle seguenti fasi:
- colloquio di gruppo
- colloquio individuale preliminare
- colloquio motivazionale
- colloquio finale
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni