Gruppo Generali è una delle principali realtà italiane nel settore della distribuzione integrata di prodotti e servizi finanziari. La banca opera attraverso network di consulenti finanziari che si impegnano quotidianamente ad assistere la clientela nella ricerca delle soluzioni finanziarie ottimali alle varie esigenze di investimento.
Gruppo Generali dispone di filiali bancarie e di uffici dei promotori finanziari distribuiti capillarmente nelle principali città italiane, di contact center telefonico e una piattaforma online.
Gruppo Generali crede e investe nelle proprie risorse umane. Offre infatti la possibilità di maturare esperienze lavorative in contesti diversi, con il supporto di piani formativi e di sviluppo a livello nazionale e internazionale. Attraverso la scuola di Gruppo, la Generali Group Innovation Academy, si pone l’obiettivo di valorizzare le persone con un’ attività di formazione per promuovere le capacità dei singoli, favorendone la crescita personale e professionale.
Le selezioni di nuovo personale vengono coordinate e gestite dalla Capogruppo, attraverso un database condiviso che consente di attingere a candidature inviate a tutte le compagnie del Gruppo Generali.
Generali aspira ad attrarre giovani brillanti, desiderosi di dimostrare le loro capacità e di sviluppare la loro professionalità in una realtà sfidante, presente a livello nazionale ed internazionale. A tal fine viene mantenuto vivo e continuo il contatto con le principali Università italiane, dove poter incontrare giovani talenti.
Nei laureati che entrano in azienda, Generali ricerca caratteristiche quali: rapidità del percorso accademico e voto di laurea elevato, preferibilmente un master post laurea, buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di un'ulteriore lingua straniera, forte predisposizione alla mobilità nazionale ed internazionale, buone capacità di problem solving, orientamento al servizio, flessibilità, teamwork e leadership.
La selezione dei candidati è coordinata dalla Capogruppo e gestita dai responsabili HR delle diverse società operanti in Italia.
L’iter di selezione prevede un percorso differenziato a seconda dell'esperienza maturata dai candidati, per i profili junior è previsto un assessment center con prove attitudinali individuali e collettive al quale seguirà un colloquio tecnico con i responsabili del settore interessato all'inserimento del candidato.
Per incontrare e reclutare laureati e neolaureati, il Gruppo Generali partecipa a career day, presentazioni aziendali, recruiting day e intrattiene rapporti di collaborazione con università ed enti che organizzano master post laurea in materie economico/finanziarie e giuridiche.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni