Bain & Company è una società di consulenza strategica e organizzativa, che conta oltre 370 collaboratori. L'azienda si occupadi assistere migliaia di clienti in ogni settore, nello sviluppo e nell'implementazione delle proprie strategie. Partendo da una maggior valutazione dei valori di base su cui sono fondate le aziende assistite, Bain & Company punta a favorire per ognuna di esse sempre maggiore sviluppo e ripresa.
Bain & Company punta molto sulla qualità delle risorse umane impiegate e pertanto è sempre alla ricerca di brillanti laureati da inserire in organico. La società è sempre interessata a contattare candidati eccellenti per le posizioni di associate consultant e consultant. Ad un numero limitato di laureandi o neo-laureati è offerta la possibilità di effettuare uno stage, mentre chi sta frequentando un MBA può fare domanda per un Summer Job. Ultima opportunità di carriera da prednere in considerazione è il Bain Business Course, riservato a 20 brillanti laureandi in Economia e Commercio.
Il sito internet aziendale è molto dettagliato circa le informazioni per l'eventuale assunzione. La prima fase è l'invio del curriculum vitae da parte del candidato; al curriculum l'azienda darà riscontro entro tre settimane. Segue un processo di interviste, con due colloqui con casi di business con due manager diversi: ogni colloquio dura circa 45 minuti ed a ciascuno di essi sarà data una risposta da parte dell'azienda entro tre giorni. In questa fase il candidato dovrà sostenere anche un colloquio motivazionale. In caso di superamento di tutti i colloqui si apriranno per i candidati più meritevoli le porte di Bain & Company.
Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioni