Bain & Company è una società di consulenza strategica e organizzativa, che conta oltre 370 collaboratori. L'azienda si occupadi assistere migliaia di clienti in ogni settore, nello sviluppo e nell'implementazione delle proprie strategie. Partendo da una maggior valutazione dei valori di base su cui sono fondate le aziende assistite, Bain & Company punta a favorire per ognuna di esse sempre maggiore sviluppo e ripresa.
Bain & Company punta molto sulla qualità delle risorse umane impiegate e pertanto è sempre alla ricerca di brillanti laureati da inserire in organico. La società è sempre interessata a contattare candidati eccellenti per le posizioni di associate consultant e consultant. Ad un numero limitato di laureandi o neo-laureati è offerta la possibilità di effettuare uno stage, mentre chi sta frequentando un MBA può fare domanda per un Summer Job. Ultima opportunità di carriera da prednere in considerazione è il Bain Business Course, riservato a 20 brillanti laureandi in Economia e Commercio.
Il sito internet aziendale è molto dettagliato circa le informazioni per l'eventuale assunzione. La prima fase è l'invio del curriculum vitae da parte del candidato; al curriculum l'azienda darà riscontro entro tre settimane. Segue un processo di interviste, con due colloqui con casi di business con due manager diversi: ogni colloquio dura circa 45 minuti ed a ciascuno di essi sarà data una risposta da parte dell'azienda entro tre giorni. In questa fase il candidato dovrà sostenere anche un colloquio motivazionale. In caso di superamento di tutti i colloqui si apriranno per i candidati più meritevoli le porte di Bain & Company.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniAl termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioni