Axot progetta e sviluppa applicazioni dinamiche individuando gli strumenti e le soluzioni più efficaci per rispondere alle esigenze dei clienti, sia in ambito software che hardware. Axot si occupa infatti anche di garantire la sicurezza e l'integrazione degli ambienti internet e intranet.
Axot è inoltre attiva nella formazione aziendale attraverso programmi formativi rivolti a tutte le aree funzionali aziendali.
La società nasce nel 1998 con il nome di Microware WBSystem ed è caratterizzata fin dall'inizio da un profilo giovane, dinamico ed intraprendente. Lo sviluppo ed il consolidamento delle proprie esperienze nel settore della consulenza software permette alla società di approfondire, crescere e focalizzare le proprie competenze nella realizzazione di applicazioni informatiche ad hoc sia per Aziende private sia per gli Enti pubblici.
Nel 2001 il core-business viene ulteriormente ampliato con l'introduzione di un'area espressamente dedicata alla Cultura, all'interno della quale vengono sviluppate soluzioni software, progetti e implementazione di servizi relativi alle iniziative realizzate nel settore con istituzioni italiane ed internazionali. E' nel 2005 che viene lanciato il nuovo marchio Axot ®, acronimo di Advanced eXperience Over Technology, tramite il quale la società sviluppa e consolida i nuovi prodotti e servizi avanzati per il web, introduce applicazioni open source e sistemi dedicati alla sicurezza delle reti aziendali.
Nel corso della seconda metà del 2011 Axot cambia assetto societario e riduce sensibilmente i costi così da mantenere inalterato il trend di crescita del fatturato. Nel 2012 il numero di dipendenti e collaboratori si assesta sulle 50 unità.
Le aree di intervento di Axot riguardano:
Axot ha un'organizzazione snella e flessibile, si avvale di consulenti e collaboratori che condividono appieno la filosofia ed il modus operandi aziendale. Le qualità che l'azienda richiede ai laureati che volessero lavorare come consulenti o collaboratori sono capacità, professionalità e qualità del lavoro.
Vista l'attività svolta dall'azienda, i profili maggiormente richiesti riguardano le aree
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o ad una collaborazione con Axot potrà inviare la propria candidatura o autocandidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line e indicando nel dettaglio le proprie conoscenze in ambito informatico.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni