Autogrill è un’azienda che offre servizi di ristorazione e retail alle persone che si trovano in viaggio in aeroporti, stazioni ferroviarie ed autostrade e ha punti vendita anche in centri commerciali, musei, fiere e altri siti selezionati.
Il Food & Beverage, il Travel Retail e il Duty Free sono i tre settori di business.
La società è caratterizzata da uno sviluppo continuo. Il costante processo di crescita ottenuto con aggiudicazione di contratti e acquisizioni, l’ha portata a raggiungere la leadership nei mercati in concessione, divenendo un fornitore globale di servizi per i viaggiatori. L’azienda gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 locations e conta circa 11.000 collaboratori in Italia e circa 63.000 nel mondo.
Autogrill si impegna a garantire ai propri collaboratori una crescita professionale continua attraverso la definizione di percorsi formativi ad hoc, a dimostrazione di ciò gli importanti investimenti che l’azienda sostiene per la formazione e il training del personale.
L’ambiente di lavoro è dinamico e aperto alla multiculturalità e Autogrill favorisce il sentimento di far parte di una grande squadra e la condivisione degli obiettivi, cercando al contempo di far emergere il potenziale di ciascuno.
Ogni anno Autogrill inserisce giovani neolaureati nelle proprie varie funzioni amministrative e commerciali. Il canale principale d’inserimento è lo stage: un percorso di formazione e lavoro di circa 6 mesi sotto la guida di un tutor, che ha l’obiettivo di diventare una significativa esperienza in una delle aree dell’organizzazione (Finance, Marketing, Operations e Risorse umane).
I ruoli a disposizione di giovani e laureati nelle rete dei punti vendita Autogrill sono principalmente operatore pluriservizio, allievo responsabile del servizio, allievo manager e direttore di store.
Il sito dell’azienda offre in modo completo e dettagliato tutti i riferimenti per candidarsi ad una carriera in Autogrill.
Le selezioni per gli stage prevedono assessment e colloqui individuali con i responsabili delle Risorse umane.
Sono inoltre numerose le occasioni per incontrare l’azienda ed avere un confronto con i selezionatori: l’azienda partecipa frequentemente a fiere specializzate e a giornate di incontro tra imprese e giovani studenti/laureati.
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioni