Autogrill è un’azienda che offre servizi di ristorazione e retail alle persone che si trovano in viaggio in aeroporti, stazioni ferroviarie ed autostrade e ha punti vendita anche in centri commerciali, musei, fiere e altri siti selezionati.
Il Food & Beverage, il Travel Retail e il Duty Free sono i tre settori di business.
La società è caratterizzata da uno sviluppo continuo. Il costante processo di crescita ottenuto con aggiudicazione di contratti e acquisizioni, l’ha portata a raggiungere la leadership nei mercati in concessione, divenendo un fornitore globale di servizi per i viaggiatori. L’azienda gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 locations e conta circa 11.000 collaboratori in Italia e circa 63.000 nel mondo.
Autogrill si impegna a garantire ai propri collaboratori una crescita professionale continua attraverso la definizione di percorsi formativi ad hoc, a dimostrazione di ciò gli importanti investimenti che l’azienda sostiene per la formazione e il training del personale.
L’ambiente di lavoro è dinamico e aperto alla multiculturalità e Autogrill favorisce il sentimento di far parte di una grande squadra e la condivisione degli obiettivi, cercando al contempo di far emergere il potenziale di ciascuno.
Ogni anno Autogrill inserisce giovani neolaureati nelle proprie varie funzioni amministrative e commerciali. Il canale principale d’inserimento è lo stage: un percorso di formazione e lavoro di circa 6 mesi sotto la guida di un tutor, che ha l’obiettivo di diventare una significativa esperienza in una delle aree dell’organizzazione (Finance, Marketing, Operations e Risorse umane).
I ruoli a disposizione di giovani e laureati nelle rete dei punti vendita Autogrill sono principalmente operatore pluriservizio, allievo responsabile del servizio, allievo manager e direttore di store.
Il sito dell’azienda offre in modo completo e dettagliato tutti i riferimenti per candidarsi ad una carriera in Autogrill.
Le selezioni per gli stage prevedono assessment e colloqui individuali con i responsabili delle Risorse umane.
Sono inoltre numerose le occasioni per incontrare l’azienda ed avere un confronto con i selezionatori: l’azienda partecipa frequentemente a fiere specializzate e a giornate di incontro tra imprese e giovani studenti/laureati.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioni