Auchan è presente in Italia dal 1989 e costituisce una delle principali realtà della grande distribuzione.
Con 56 ipermercati, di cui 50 a gestione diretta, 5 in franchising ed 1 affiliato, Auchan è attiva in ben 11 regioni, conta 16.000 collaboratori, il 75% dei quali è anche azionista.
Auchan non è soltanto una realtà italiana, è presente con 186 mila dipendenti in Francia, Spagna, Lussemburgo, Cina, Taiwan, Portogallo , Polonia, Ungheria, Russia, Romania, Ucraina ed è prevista una prossima apertura a Dubai.
Auchan è un’azienda giovane e dinamica, in forte espansione sul territorio italiano.
Lavorare in Auchan significa far parte di una squadra fresca, affiatata, pronta ad accompagnare e supportare i neoassunti nella crescita professionale; per questo motivo il potenziamento delle capacità personali, il rafforzamento della motivazione e della propositività dei dipendenti, lo sviluppo dei giovani e la valorizzazione delle esperienze costituiscono un impegno costante dell’azienda: per ciascun collaboratore, Auchan propone un progetto di sviluppo personale e professionale di grande interesse.
I ruoli funzionali che vengono svolti in ipermercato sono in particolare: Addetto Vendita, Professionisti Prodotti Freschi, Hostess/Steward di Cassa, Capo Reparto Commerciale, Capo Reparto Casse, Capo Settore Commercio, Capo Settore Casse, Controllo di Gestione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Ipermercato, Farmacista, Responsabile Sicurezza, Responsabile Manutenzione, Specialista Assistenza Sistemi, Responsabile Amministrativo di Ipermercato, Responsabile Immagine Punto Vendita
Queste sono invece le aree di inserimento di Auchan in sede: Acquisti, Logistica, Marketing, Amministrazione Finanza e Patrimonio, Tecnica e Progettazione, Pianificazione e Controllo di Gestione, Sviluppo, Sistemi Informativi, Risorse Umane, Relazioni Esterne e Istituzionali.
I giovani laureati interessati ad entrare a fare parte di una delle principali realtà della GDO possono consultare le offerte di lavoro sul sito web di Auchan e inviare il proprio curriculum. Se la candidatura corrisponderà ad uno dei profili ricercati, il candidato verrà ricontattato in breve tempo.
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioni