Assicurazioni Generali è leader nel settore assicurativo nazionale ed è azienda capogruppo del Gruppo Generali. Fondata nel 1831, ha sede a Trieste dove si trova anche il centro preposto al coordinamento dell'attività mondiale della società: Assicurazioni Generali è infatti anche una delle più importanti compagnie assicurative del mondo con una capillare presenza in 68 paesi. La sua maggiore area di attività è l'Europa Occidentale ma anche Israele, Argentina, Cina ed India.
Assicurazioni Generali si occupa di assicurazioni sulla vita ma anche sui beni materiali e immateriali (sanità, proprietà, etc). Per quanto riguarda le polizze vita, l'offerta della società include le polizze tradizionali ma anche soluzioni per i risparmi e coperture complementari che associano polizze vita e non vita. Copertura assicurativa su autovetture e barche, prodotti per la famiglia, polizze mediche e assicurazioni sulle proprietà, polizze sulle attività produttive, commerciali e professionali fanno parte dell'ampia offerta della società.
Assicurazioni Generali è un'azienda storica, ma alla continua ricerca delle energie delle nuove generazioni. I profili maggiormente ricercati sono i giovani talenti, ovvero persone dotate di entusiasmo, energia, ottime capacità relazionali e doti comunicative, con spirito imprenditoriale e fortemente motivate ad intraprendere un percorso di crescita professionale.
L'azienda offre un percorso completo e strutturato attraverso cui dare forma alle proprie aspirazioni denominato AGIRE -acronimo di Assicurazioni Generali the Insurance Roadmap to Excellence.
Il ruolo iniziale normalmente offerto è un incarico nella rete commerciale come collaboratore d'agenzia. L'azienda assicura inoltre una scuola di formazione qualificata e riconosciuta e apprezzata anche a livello internazionale.
Il percorso di crescita porta nel tempo a ricoprire una serie di incarichi: collaboratore, produttore junior, produttore professional, produttore senior, agente, tutor.
L'iter di selezione mira a identificare le specifiche capacità e competenze dei candidati in quanto per ciascun collaborare verrà poi costruito un programma di crescita preciso e strutturato, che assicuri una crescita professionale e il raggiungimento di livelli d'eccellenza.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni