Assicurazioni Generali è leader nel settore assicurativo nazionale ed è azienda capogruppo del Gruppo Generali. Fondata nel 1831, ha sede a Trieste dove si trova anche il centro preposto al coordinamento dell'attività mondiale della società: Assicurazioni Generali è infatti anche una delle più importanti compagnie assicurative del mondo con una capillare presenza in 68 paesi. La sua maggiore area di attività è l'Europa Occidentale ma anche Israele, Argentina, Cina ed India.
Assicurazioni Generali si occupa di assicurazioni sulla vita ma anche sui beni materiali e immateriali (sanità, proprietà, etc). Per quanto riguarda le polizze vita, l'offerta della società include le polizze tradizionali ma anche soluzioni per i risparmi e coperture complementari che associano polizze vita e non vita. Copertura assicurativa su autovetture e barche, prodotti per la famiglia, polizze mediche e assicurazioni sulle proprietà, polizze sulle attività produttive, commerciali e professionali fanno parte dell'ampia offerta della società.
Assicurazioni Generali è un'azienda storica, ma alla continua ricerca delle energie delle nuove generazioni. I profili maggiormente ricercati sono i giovani talenti, ovvero persone dotate di entusiasmo, energia, ottime capacità relazionali e doti comunicative, con spirito imprenditoriale e fortemente motivate ad intraprendere un percorso di crescita professionale.
L'azienda offre un percorso completo e strutturato attraverso cui dare forma alle proprie aspirazioni denominato AGIRE -acronimo di Assicurazioni Generali the Insurance Roadmap to Excellence.
Il ruolo iniziale normalmente offerto è un incarico nella rete commerciale come collaboratore d'agenzia. L'azienda assicura inoltre una scuola di formazione qualificata e riconosciuta e apprezzata anche a livello internazionale.
Il percorso di crescita porta nel tempo a ricoprire una serie di incarichi: collaboratore, produttore junior, produttore professional, produttore senior, agente, tutor.
L'iter di selezione mira a identificare le specifiche capacità e competenze dei candidati in quanto per ciascun collaborare verrà poi costruito un programma di crescita preciso e strutturato, che assicuri una crescita professionale e il raggiungimento di livelli d'eccellenza.
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare in Risk Management di CSAD mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle filiere agroalimentari.
Richiedi informazioni