Fondata nel 1976 nella Silicon Valley, l'azienda si è imposta sul mercato inizialmente per i personal computer Macintosh, di alta qualità ed eccellenti prestazioni in particolar modo per la computer graphic.
Primi ad introdurre l'interfaccia grafica per i sistemi operativi, dopo anni passati a coltivare una nicchia del mercato con prodotti d'alta qualità ma costosi, Apple è diventata oggi un'azienda trend setter. Grazie all'investimento sulle nuove tecnologie e una particolare attenzione all'innovazione, gli ultimi prodotti multimediali Apple si sono piazzati in modo forte sul mercato, sino a diventare prodotti a cui le altre aziende vedono per soddisfare le richieste del mercato, grazie anche all'apertura degli Apple Store, negozi specializzati, che offrono servizi personalizzati al clienti e sono in sé stessi espressione della creatività dell'azienda.
Prima con la realizzazione di iPod, il primo lettore di musica in formato digitale di dimensioni ridotte e ad alto spazio di archiviazione, poi con la nascita del negozio online iTunes Music Store, rivendita di musica in formato digitale a prezzi ridotti grazie ad accordi con le cade discografiche. E' da allora che Apple ha cominciato ad imporsi seriamente sul mercato sino all'introduzione dello smartphone moltifunzione iPhone e del nuovo tablet multifunzione iPad.
I punti di forza dell'azienda sono la continua ricerca, l'innovazione e la commistione tra alta qualità e accessibilità.
Con il motto Fai carriera. Partecipa alla rivoluzione, Apple delinea subito le caratteristiche che cerca tra i laureati e neolaureati che vogliono provare ad entrare nella realtà aziendale.
L'azienda cerca in tutte le aree: design, ingegneria, sviluppo, programmazione ma anche retail. Ed in ognuna di queste aree sono richieste creatività, intraprendenza, entusiasmo, voglia di ideare fuori dagli schemi e anche una notevole dose di impegno.Ambiente informale, uno dei punti fissi dell'aziende è responsabilizzare subito i nuovi dipendenti, affidando funzioni di referenza e responsabilità.
Data l'importanza dell'azienda a livello internazionale non mancano le possibilità per avviare una carriera di tipo internazionale per le professionalità richieste specialmente nel settore corporate.
I lavori offerti a studenti, laureati e neolaureati si dividono in corporate e retail.Per il retail non si tratta soltanto di lavori in Apple Store, ma di gestire personalmente parte del portafoglio clienti aziendali, tenere corsi e seminari negli Apple Store.Nel settore corporate invece sono presenti diverse divisioni: Marketing, Operations, Finance, Vendite, IST (Information Systems and Tecnology), Retail Corporate.
L'azienda offre opportunità di carriera non solo a professionisti esperti, ma anche a studenti e neolaureati, con l’obiettivo di dare l’occasione di sviluppare le competenze, le conoscenze e la creatività di ognuno.
Il sito istituzionale di Apple mette a disposizione una sezione apposita, dedicata a chi volesse presentare la propria candidatura: andando su Opportunità di lavoro si troveranno le direttive necessarie alla presentazione delle domande. E' necessario iscriversi ed ottenere, qualore non lo si avesse già, un ID Apple. Una volta caricato il curriculum vitae, si riceverà una mail di conferma. I dati del laureato o neolaureato verranno così archiviati per contattarlo anche in successive occasioni, qualora il curriculum risultasse rispondere ai criteri richiesti. C'è anche la possibilità di iscriversi al servizio Job Agents, che avvertirà il candidato ogni qualvolta si apra la ricerca per una posizione corrispondente ai requisiti posseduti.
L'iter di selezione, infine, varia tra l'area retail e corporate e tra le diverse divisioni.
In Aula e Live Streaming, in partenza dal 9 novembre 2024 (lezioni solo di Sabato) oppure On Demand, subito disponibile. Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case. Iscriviti entro l'8 settembre con -25%.
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo, promosso in collaborazione con Unicredit, nasce con l’esigenza di approfondire le regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali
Richiedi informazioniStudio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio. Iscrizioni prorogate fino al 13/12/2023.
Richiedi informazioniQuesto Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Richiedi informazioni