Alstom opera in tre grandi settori: nel settore ferroviario offre un'ampia gamma di prodotti, dal materiale rotabile alle infrastrutture e segnaletica; produce inoltre il treno ad alta velocità più famoso al mondo e quello con il recordi di velocità massima, nonchè la metropolitana automatizzata con maggiore capacità di carico al mondo. Nel campo dell'energia offre soluzioni integrate chiavi in mano per svariate fonti energetiche (idroelettrica, nucleare, gas, carbone, oli combustibile ed eolico). Offre, inoltre, tecnologie innovative nel campo del controllo delle emissioni inquinanti nell'aria, incluso un sistema innovativo per la cattura della CO2.
Alstom è costantemente alla ricerca di risorse umane di elevata qualità da inserire in una delle sedi sociali, sparse in tutto il mondo. Si cercano non soltanto professionisti con esperienza professionale alle spalle, ma anche giovani laureati che possano vantare una brillante carriera universitaria e possibilmente la frequenza di qualche master o corso di formazione post-laurea. Anche per gli studenti ci sono buone opportunità di inserimento in azienda attraverso stage o tirocini.
Le informazioni necessarie per poter lavorare in Alstom possono essere reperite sul sito internet aziendale, che presenta una sezione careers particolarmente curata e completa. I candidati potranno trovare interessanti opportunità a seconda del proprio livello professionale: ci sono occasioni di lavoro per i professionisti che possano vantare una precedente esperienza lavorativa, per i laureati e per gli studenti. Tutti dovranno inviare la propria candidatura compilando il form online ed allegando il curriculum vitae.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni