AlmavivA è un gruppo italiano che opera nel mercato dell'Information & Communication Technology con un’offerta di soluzioni e servizi di system integration, sicurezza informatica e business continuity, IT outsourcing, business process management, consulting & business intelligence, customer relationship management e tecnologie per il gioco.
L'azienda è attiva da oltre 40 anni nell'offerta di consulenza e servizi IT per i mercati della Pubblica Amministrazione, Difesa e Sicurezza, per gli Enti di Previdenza, Territorio e Ambiente, Banche e Assicurazioni. Nella Pubblica Amministrazione, è partner consolidato delle principali amministrazioni centrali dello Stato e inoltre AlmavivA è impegnata nel progetto che segnerà la completa digitalizzazione della PA italiana.
La collaborazione con il Ministero dell'Economia va dalla progettazione ed evoluzione dei principali sistemi di finanza e di contabilità pubblica del paese, all’evoluzione e la gestione dei sistemi del Bilancio, del Conto del Patrimonio, della contabilità economica delle PA e del sistema conoscitivo utilizzato dalla Corte dei conti.
Di particolare rilievo i servizi di outsourcing prestati alle Amministrazioni, tra i quali la gestione dei sistemi informativi del Ministero della Salute e il Service Personale Tesoro.
Oltre che su tutto il territorio italiano, AlmavivA ha sedi all’estero a Tunisi, Belo Horizonte, San Paolo e Shanghai.
Per AlmavivA i dipedenti sono il patrimonio più importante dell’azienda, la vera leva di differenziazione competitiva. Nel Gruppo operano oggi oltre 24.000 risorse, 15.000 in Italia e 9.000 all’estero; il 90% delle risorse AlmavivA è assunto con contratto a tempo indeterminato.
AlmavivA ricerca neolaureati in discipline scientifiche con una laurea in ingegneria con indirizzo in informatica, Tlc, elettronica, gestionale; scienze dell'informazione; fisica; matematica o economia, con un'età massima 30 anni, laureati con votazione non inferiore a 100/110 e conoscenze almeno di base di programmazione.
AlmavivA offre inoltre opportunità di stage e tirocini formativi ai giovani neolaureati che vogliono conoscere il mondo dell’Information Technology e del Customer Relation Management - CRM.
Nel Gruppo operano oltre 27.000 persone, 14.000 in Italia e 13.000 all’estero.Il 92% delle persone è assunto con contratto a tempo indeterminato e un percorso di formazione continua garantisce elevati standard di certificazione delle persone inserite in azienda.
AlmavivA adotta un processo di selezione accurato e fortemente strutturato per individuare, nel modo più coerente e corretto, le nuove risorse da inserire all’interno della propria realtà lavorativa.I candidati, individuati al termine di un dettagliato screening dei curricum vitae, vengono inseriti in un percorso di selezione che prevede test attitudinali, colloqui di gruppo e individuali. Questo articolato percorso permette all’azienda di selezionare i laureati più idonei al ruolo per attitudini e competenze, ma anche più affini alla cultura aziendale e alle nuove linee di business.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni