Allianz, è la società di assicurazioni nata nel 2007 dall'acquisizione di RAS (Riunione Adriatica di Sicurtà) da parte dell'azienda di servizi finanziari Allianz. La Ras, una delle prime società di assicurazioni italiane, è stata fondata a Trieste il 9 maggio 1838.
Il Gruppo Allianz SpA è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 150 mila persone al servizio di 75 milioni di clienti in 70 paesi. L'Italia rappresenta il secondo mercato per Allianz in termini di volumi premi, con oltre 12,8 miliardi di euro di raccolta nel 2009.
Allianz, assieme a Allianz Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina, conta sul talento di 5.800 persone e fa leva su una forza vendita composta da oltre 1.900 promotori finanziari e una rete agenziale che si avvale di 2.300 agenti e circa 15.000 collaboratori sul territorio italiano.
Allianz ricerca differenti profili per coprire posizioni sia in sede che in agenzia. I laureati e neolaureati in Economia e lauree affini potranno presentare la propria candidatura anche se alla prima esperienza lavorativa.
Sono disponibili anche ruoli in stage per laureati o laureandi con un brillante curriculum accademico,motivati ad apprendere e cerchi un ambiente dinamico e stimolante: Allianz S.p.A., con la guida di un tutor aziendale, offre la possibilità di fare l'esperienza che cerchi. Hanno inoltre attivato convenzioni con numerose Università dove si possono trovare pubblicate di volta in volta le offerte di stage.
Per quel che riguarda i ruoi di agenzia, in Allianz presenti:
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Allianz potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi e compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni