Allen & Overy Italia nasce nel 1998 a seguito della fusione tra lo Brosio, Casati e Associati e Allen & Overy, studio legale internazionale nato a Londra nel 1930. Presente sul territorio nazionale con tre uffici a Milano, Roma e Torino, Allen & Overy può contare su un team di 200 avvocati con esperienza nell’assistenza a imprese di rilievo nazionale ed internazionale, grandi istituti di credito, primarie compagnie assicuratrici ed istituzioni governative.
A livello internazionale, Allen & Overy è presente con circa 5,000 dipendenti e 36 uffici in tutto il mondo, lo studio dà consulenze legali in Europa, America del Sud e USA, Asia, Australia e nel Medio Oriente. La capacità di assistenza globale che lo Studio è in grado di offrire, consente ai professionisti di anticipare le esigenze dei clienti, di considerare attentamente ogni possibile scenario calandosi di volta in volta nella realtà operativa dei nostri assistiti e di trovare soluzioni altamente innovative a problematiche legali complesse.
Interessati a candidati eccellenti provenienti da tutte le giurisdizioni, Allen & Overy cerca ovviamente avvocati, laureandi in giurisprudenza e praticanti, ma non solo.
In Italia, 200 avvocati seguono clienti sia pubblici che privati con una vasta gamma di servizi di giurisprudenza amministrativa e finanziaria.
Più di 100 persone sono impiegate in ruoli di segreteria, finanziari e amministrativi, nelle risorse umane, nel marketing, nella logistica ed in altre aree di supporto. Se per gli avvocati, praticanti o laureandi in giurisprudenza le aree di riferimento sono diritto della concorrenza, diritto del lavoro, energy e utilities, diritto bancario e finanziario, settori industriali, settore assicurativo, contenzioso ed arbitrati, diritto societario e commerciale, diritto immobiliare, diritto amministrativo e ambientale, ristrutturazioni societarie e insolvenza, diritto fiscale e diritto statunitense, per chi fosse interessato ad altri ruoli le aree di riferimento sono invece: business services, finance, human resources, information technology, legal PAs, library and information, paralegals, professional support lawyers, training and development.
Fondamentale è, inoltre, un'ottima la conoscenza della lingua inglese.
I laureandi, neolaureati in cerca di praticantato e laureati possono inviare un'autocandidatura attraverso il sito web aziendale, oppure cercare tra le diverse posizione proposte, suddivise in stage e praticantati, avvocati, altri ruoli.
E' possibile cercare la posizione in tutti i paesi in cui Allen & Overy è presente: si tratta infatti di un database generale, che contiene tutti i curricula e le domande a scopo di recruitment ed al quale possono dunque accedere tutti i team coinvolti nelle attività di reclutamento di ogni ufficio Allen & Overy, compresi l'Europa, l'Asia e gli Stati Uniti.
Master Executive Sistemi di Gestione QHSE 100%Online-Qualificato IBC N°Reg.M0121-realizzato in partnership formativa con “LRQA ITALY":130 Ore di Alta Formazione Qualificata ad elevato Placement Occupazionale; n°11 Attestati, n°4 Titoli Auditor Lead Auditor, Crediti Formativi Agg RSPP/Formatori
Richiedi informazioniIl Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.
Richiedi informazioniIl Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniMEED, master universitario di primo livello, è un percorso interdisciplinare il cui obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.
Richiedi informazioniLe imprese, enti ed associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati per affrontare un mercato complesso come quello internazionale. Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce l’Executive Master di w. academy.
Richiedi informazioni