Allen & Overy Italia nasce nel 1998 a seguito della fusione tra lo Brosio, Casati e Associati e Allen & Overy, studio legale internazionale nato a Londra nel 1930. Presente sul territorio nazionale con tre uffici a Milano, Roma e Torino, Allen & Overy può contare su un team di 200 avvocati con esperienza nell’assistenza a imprese di rilievo nazionale ed internazionale, grandi istituti di credito, primarie compagnie assicuratrici ed istituzioni governative.
A livello internazionale, Allen & Overy è presente con circa 5,000 dipendenti e 36 uffici in tutto il mondo, lo studio dà consulenze legali in Europa, America del Sud e USA, Asia, Australia e nel Medio Oriente. La capacità di assistenza globale che lo Studio è in grado di offrire, consente ai professionisti di anticipare le esigenze dei clienti, di considerare attentamente ogni possibile scenario calandosi di volta in volta nella realtà operativa dei nostri assistiti e di trovare soluzioni altamente innovative a problematiche legali complesse.
Interessati a candidati eccellenti provenienti da tutte le giurisdizioni, Allen & Overy cerca ovviamente avvocati, laureandi in giurisprudenza e praticanti, ma non solo.
In Italia, 200 avvocati seguono clienti sia pubblici che privati con una vasta gamma di servizi di giurisprudenza amministrativa e finanziaria.
Più di 100 persone sono impiegate in ruoli di segreteria, finanziari e amministrativi, nelle risorse umane, nel marketing, nella logistica ed in altre aree di supporto. Se per gli avvocati, praticanti o laureandi in giurisprudenza le aree di riferimento sono diritto della concorrenza, diritto del lavoro, energy e utilities, diritto bancario e finanziario, settori industriali, settore assicurativo, contenzioso ed arbitrati, diritto societario e commerciale, diritto immobiliare, diritto amministrativo e ambientale, ristrutturazioni societarie e insolvenza, diritto fiscale e diritto statunitense, per chi fosse interessato ad altri ruoli le aree di riferimento sono invece: business services, finance, human resources, information technology, legal PAs, library and information, paralegals, professional support lawyers, training and development.
Fondamentale è, inoltre, un'ottima la conoscenza della lingua inglese.
I laureandi, neolaureati in cerca di praticantato e laureati possono inviare un'autocandidatura attraverso il sito web aziendale, oppure cercare tra le diverse posizione proposte, suddivise in stage e praticantati, avvocati, altri ruoli.
E' possibile cercare la posizione in tutti i paesi in cui Allen & Overy è presente: si tratta infatti di un database generale, che contiene tutti i curricula e le domande a scopo di recruitment ed al quale possono dunque accedere tutti i team coinvolti nelle attività di reclutamento di ogni ufficio Allen & Overy, compresi l'Europa, l'Asia e gli Stati Uniti.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni