Alitalia - Compagnia Aerea Italiana è la principale compagnia aerea italiana, nata dalla fusione di Alitalia - Linee Aeree Italiane, Alitalia Express, Volare (Volareweb e Air Europe) e dall'integrazione con Air One e Air One CityLiner.
Il marchio Alitalia nasce nel 1946 ma l'azienda subisce profonde trasformazioni con la fusione.
La nuova compagnia nasce il 13 gennaio 2009 attraverso il processo di integrazione dei network, delle loro flotte e delle strutture organizzative, commerciali e amministrative delle compagnie che la compongono.
L’integrazione fra le compagnie aeree italiane e la nascita di un’Alitalia nuova hanno comportato benefici innanzitutto organizzativi: ora Alitalia ha 79 destinazioni, di cui 26 in Italia e nel mondo con più di 2.200 frequenze settimanali, ed è incentrata su sei basi di riferimento: Roma Fiumicino, Milano, Torino, Venezia, Napoli e Catania.
Alitalia offre ai laureati opportunità per profili professionali diversificati principalmente per le aree Amministrazione/Finanza/Controllo, Risorse Umane, Legale e Societario, Marketing, Vendite e Ingegneria e Manutenzione Aeromobili.
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Alitalia ricerca laureati con una mente aperta, brillante, flessibile.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Alitalia potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.Si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioni