Alitalia - Compagnia Aerea Italiana è la principale compagnia aerea italiana, nata dalla fusione di Alitalia - Linee Aeree Italiane, Alitalia Express, Volare (Volareweb e Air Europe) e dall'integrazione con Air One e Air One CityLiner.
Il marchio Alitalia nasce nel 1946 ma l'azienda subisce profonde trasformazioni con la fusione.
La nuova compagnia nasce il 13 gennaio 2009 attraverso il processo di integrazione dei network, delle loro flotte e delle strutture organizzative, commerciali e amministrative delle compagnie che la compongono.
L’integrazione fra le compagnie aeree italiane e la nascita di un’Alitalia nuova hanno comportato benefici innanzitutto organizzativi: ora Alitalia ha 79 destinazioni, di cui 26 in Italia e nel mondo con più di 2.200 frequenze settimanali, ed è incentrata su sei basi di riferimento: Roma Fiumicino, Milano, Torino, Venezia, Napoli e Catania.
Alitalia offre ai laureati opportunità per profili professionali diversificati principalmente per le aree Amministrazione/Finanza/Controllo, Risorse Umane, Legale e Societario, Marketing, Vendite e Ingegneria e Manutenzione Aeromobili.
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Alitalia ricerca laureati con una mente aperta, brillante, flessibile.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Alitalia potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioni