Air Liquide è il leader mondiale nei gas per l'industria, la salute e l'ambiente, ed è presente in più di 75 paesi con 42.300 collaboratori.
Air Liquide inventa e produce tecnologie innovative che contengono le emissioni nocive, riducono il consumo energetico dell’industria, recuperano e riutilizzano le risorse naturali o sviluppano le energie di domani, come l’idrogeno, i bio-combustibili o l’energia fotovoltaica, etc. Nel settore sanità, ossigeno per l’ospedale, l’homecare, la lotta alle infezioni e molto altro.
Air Liquide, in Italia fin dal 1909, impiega qua circa 1.550 dipendenti ed è presente in più di 65 siti produttivi sul territorio nazionale tra cui 15 sedi in 5 Regioni, 12 Centrali di produzione, 12 Centri Sanità e 14 centrali di assistenza domiciliare.
In più di 75 paesi, Air Liquide rifornisce più di 1 milioni di clienti in settori estremamente diversi come la siderurgia, l’agro-alimentare, l’elettronica o la farmaceutica. Le principali linee di business di Air Liquide sono i mercati industriali, la grande industria, l'elettronica, la sanità e le attività correlate (ingegneria, saldatura, immersioni subacquee e chimica).
Air Liquide Italia impegna circa 1.600 persone distribuite nelle varie strutture presenti nel territorio nazionale e impiegate nei settori più diversi del business. Air Liquide rivolge particolare attenzione al suo personale, ritenendolo il vero vantaggio competitivo dell'azienda.
L'azienda ha in atto collaborazioni con alcuni atenei italiani attraverso le quali laureandi e neolaureati vengono coinvolti in stage, progetti di ricerca, presentazioni finalizzate a fornire la reciproca conoscenza e ad attirare i migliori studenti.
I laureati che volessero lavorare da Air Liquide dovranno essere portati a rispettare i valori aziendali (sicurezza, integrità, rispetto, innovazione, trasparenza, performance e rigore) e a prestare attenzione ai fabbisogni del cliente. Una volta pienamente inserito, l'azienda punta ad aumentare il potenziale e a premiare l’effettivo contributo fornito del neoassunto. Piani di carriere, articolati e selettivi processi di formazione, sistemi di valutazione delle competenze, particolari strutture incentivanti rappresentano l’attenzione tangibile dell’azienda verso le aspirazioni di coloro che decidono di impegnarsi concretamente, identificando la propria crescita con quella del Gruppo.
Per essere assunti in Air Liquide è inoltre richiesta la conoscenza delle lingue Inglese e Francese.
Sono attualmente ricercati laureati in:
- Ingegneria con indirizzo Chimico, Elettronico, Elettrotecnico, Gestionale, Meccanico
- Chimica CTF e Farmacia
- Economia e Commercio con indirizzo Amministrativo e Controllo, Economia Aziendale, Finanza, Giurisprudenza
- Discipline Umanistiche.
Le qualità personali che un neolaureato deve possedere per potersi inserire con successo in Air Liquide Italia sono:
- Spirito di iniziativa unito a doti di intraprendenza
- Capacità di lavorare in gruppo
- Naturali doti di comunicazione.
Flessibilità, serietà e competenza, sostenute da una solida preparazione tecnica di base, disponibilità a lavorare su tutto il territorio italiano come all’estero, completeranno il profilo ideale.
I neolaureati e laureati potranno inviare la propria candidatura attraverso l'area dedicata del sito web aziendale, compilando un dettagliato form online.
Qualora il profilo del neolaureato o laureato corrispondesse a quanto ricercato dall'azienda, Air Liquide passerà a contattare gli interessati per la selezione.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioni