L'Aeroporto di Bologna è tra i più grandi della nostra nazione e si impegna a favorire la connettività internazionale di persone e imprese, attraverso lo sviluppo e la gestione di una struttura che punti all'eccellenza per qualità e sicurezza. L'azienda opera per rendere attrattivo il territorio di riferimento, facilitandone l'accesso da tutti i paesi d'Europa e del Mondo e per essere un importante motore dell'economia locale, garantendo al tempo stesso sostenibilità economica, attenzione alla comunità e tutela dell'ambiente.
L'Aeroporto di Bologna è molto spesso alla ricerca di giovani e brillanti laureati da inserire all'interno del proprio organico. Le opportunità di carriera e di crescita professionale sono interessanti per i laureati di qualsiasi settore formativo, soprattutto se essi abbiano approfondito il corso di studi universitario attraverso la frequenza di master o corsi di specializzazione post-laurea. L'attenzione che l'azienda rivolge alle risorse umane è testimoniata dall'esistenza di un programma completo di formazione e addestramento delle risorse, che mira allo sviluppo della professionalità dei propri dipendenti.
Per poter lavorare nell'Aeroporto di Bologna è necessario visitare il sito internet aziendale, dove è possibile reperire tutte le informazioni circa le posizioni lavorative attualmente aperte e verificarne la compatibilità con il proprio profilo professionale. Anche in assenza di posizioni aperte è possibile in ogni caso proporre la propria candidatura spontanea mediante l'invio del curriculum vitae, che sarà esaminato dall'azienda in vista di future assunzioni.
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni