Fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa dal 1961, ADP è tra le prime società al mondo nei servizi di outsourcing per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane.
L'azienda è presente in 60 paesi nei 5 continenti del mondo e con i suoi servizi supporta 560.000 aziende clienti. Il fatturato ammonta a circa 8 miliardi di dollari e i dipendenti impiegati sono circa 36.000.
In Italia ADP è da oltre 40 anni il partner di aziende di ogni settore e dimensione con un’ampia gamma di servizi di outsourcing per la gestione del payroll, dell’amministrazione del personale e dei processi HR. Più di 450 aziende si avvalgono dei servizi offerti da ADP, che è presente a Milano, Torino e Roma e conta su un team di esperti di più di 300 collaboratori.
Le opportunità di carriera all'interno di ADP non mancano, in particolare per i giovani laureati, per i quali vengono predisposti specifici programmi di formazione.
I profili junior vengono accompagnati, all'inizio del percorso lavorativo, in un percorso formativo composito e ben strutturato di sei mesi che prevede l'affiancamento ad un tutor senior.
Di seguito le aree di inserimento: Administration, Aftersales, Customer Services, DSI-Srevices-General, Finance, Human Resources, IT, Legal, Managed Services, Marketing, R&D, Sales, SAP e Support.
L'iter di selezione prevede un iniziale screening dei cv pervenuti, test ed interviste con i referenti HR ed altre selezioni gestite dai manager di linea delle aree dove le persone verranno collocate.
Mediamente, l'azienda richiede a tutti i candidati buone conoscenze in materia di paghe e contratti di lavoro.
Il sito di ADP mette in evidenza tutte le vacancies e le relative modalità per proporre una candidatura.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniL’Executive MBA è orientato alla formazione della prossima generazione di manager e imprenditori che desiderano rafforzare la propria visione strategica e le capacità decisionali in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazionilI Master di Alta Formazione ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche sulle principali attività della Funzione "HR" di una moderna Organizzazione e di trasferire strumenti e metodologie di analisi, implementazione, gestione e controllo tipiche del "Lean Management".
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioni