Fondato nel 1949, il Gruppo Adidas fa oggi parte del mondo dello sport ad ogni livello, ponendosi in una posizione di leadership mondiale nel settore degli articoli sportivi, con un’ampia gamma di prodotti (calzature, abbigliamento e accessori) e di marchi (Adidas, Reebok, TaylorMade-Adidas Golf, Rockport, CCM-Hockey) disponibili in quasi tutti i paesi del mondo.
Il Gruppo Adidas è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi, con una tradizione costruita sulle basi di una grande passione per lo sport. Il team di persone che compongono l’azienda è vario e internazionale, così come l’ambiente lavorativo, decisamente aperto al diversity. Lavorare all’interno del Gruppo permetterà a tutti i neoassunti di conciliare l’entusiasmo per la moda, lo sport e la carriera.
Adidas offre varie opportunità di ingresso in azienda a laureati e a laureandi in varie discipline.
Per coloro che stanno per terminare il corso di studi e desiderano iniziare subito un percorso lavorativo, Adidas propone un periodo di apprendistato o di “dual studies” in Germania.
Per chi sta ancora studiando, ma desidera acquisire una rilevante esperienza pratica, il Gruppo avvia periodicamente stage in ogni area funzionale: Accounting & Finance, Audit, Customer Service, Design, Human Resources, Information Technology, Legal, Marketing, Product Development, Retail, Sales, Sourcing, Supply Chain Management, Business Solutions.
Per i laureati che hanno concluso con successo gli studi, il Functional Trainee Program (FTP) offerto dall’azienda è l'occasione perfetta per iniziare una carriera stimolante.
Inoltre, il Gruppo Adidas ha istituito il Business Management Program (BMP), un sofisticato programma di cross-funzionali per i professionisti con diversi anni di esperienza di lavoro e un diploma MBA.
Per candidarsi è necessario utilizzare il form on-line presente sul sito corporate, dove, impostando tra i criteri di ricerca il paese e la funzione di maggiore interesse, è possibile lasciare i propri riferimenti all'azienda.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniAttraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioni