Acotel è un gruppo di aziende del settore ICT.
E' una società di telecomunicazioni globali con sede a Roma, la prima azienda al mondo a sviluppare un servizio informativo basato su SMS: questo servizio, lanciato nel 1997 in collaborazione con Telecom Italia Mobile e denominato ScripTIM by Acotel, ha sancito la convergenza tra il settore delle TLC mobili e quello dei Media veicolando in tempo reale sui telefonini le notizie dell’agenzia giornalistica ANSA.
Opera principalmente in quattro aree di business: servizi a valore aggiunto, che si occupa di aggregazione e distribuzione di contenuti per la telefonia mobile sia per il mercato consumer che per quello business, soluzioni per la masseggistica mobile, che si occupa di sviluppo e vendita di piattaforme tecnologiche per la messaggistica ad operatori mobili, sistemi di sicurezza, che si occupa di sviluppo e vendita di sistemi di sicurezza, prevalentemente di tele allarme e videosorveglianza, destinati a grandi organizzazioni, e telecomunicazioni mobili.
Il gruppo occupa 465 persone, di cui circa il 75% all’estero, e possiede strutture operative in 17 nazioni con uffici a Roma, Beirut, Amman, New York, Rio de Janeiro, San Paolo, Dublino, Bucarest, Dubai, Riyad, Kuala Lumpur, Nairobi, Istanbul, Madrid, Johannesburg, Jakarta, Panama ed Il Cairo.
Acotel ricerca non solo laureati con esperienza ma anche neolaureati in cerca della prima occupazione, esperti in discipline informatiche, con solide basi di programmazione in diversi linguaggi a seconda dell'area di business di riferimento.
Data la natura internazionale dell'azienda e la sua presenza sul mercato mondiale, il candidato deve essere predisposto alla prospettiva di mobilità internazionale e conoscere bene sia a livello orale che scritto la lingua inglese.
Lavorare nel gruppo Acotel significa infatti entrare a far parte di una realtà dinamica ed internazionale in grado di offrire concrete opportunità di crescita professionale sia sul territorio italiano che nelle altre nazioni in cui Acotel opera.
Per candidarsi per una posizione in Acotel il laureato o il neolaureato deve inviare il proprio curriculum all'indirizzo [email protected] specificando nell'oggetto il riferimento della posizione di interesse.
Ogni candidatura sarà valutata con attenzione dalla Direzione Risorse Umane e saranno contattati solamente i candidati ritenuti idonei.
Tutti i curriculum ricevuti verranno archiviati nella banca dati aziendale e le informazioni in essi contenute saranno trattate nel rispetto dell'articolo 8 della legge 300/1970 e del Dlgs 196/2003.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni