Acea è una società multiutility che offre diversi servizi all'utenza. Tra le attività vanno ricordate il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione), la produzione di energia, in particolare da fonti rinnovabili, la vendita e distribuzione di elettricità, l'illuminazione pubblica e artistica, lo smaltimento e la valorizzazione energetica dei rifiuti. L'acqua, l'energia, l'ambiente sono elementi fondamentali per Acea. Il Gruppo segue, da sempre, il tema della responsabilità sociale d’impresa, dedicando particolare attenzione a tutti gli stakeholder, alla redditività, alla qualità dei servizi e allo sviluppo sostenibile.
Le opportunità lavorative e di carriera in Acea sono notevoli per tutti i laureati, soprattutto per coloro che abbiano conseguito una laurea su tematiche legate all'ambiente e all'energia. Ingegneri, biologi, geologi, chimici e non solo possono trovare buone occasioni di lavoro in questa azienda, molto attenta alle risorse umane. L'aver frequentato un master post-laurea o un corso di specializzazione sulle tematiche facenti parte dell'oggetto sociale può costituire un requisito essenziale in vista dell'assunzione.
Coloro che siano interessati a lavorare in Acea dovranno inviare la propria candidatura online dal sito aziendale, allegando un curriculum vitae ed autorizzando l'azienda al trattamento dei dati. Una volta inserito nella banca dati aziendale, il curriculum del candidato potrà essere esaminato e preso in considerazione in vista di future assunzioni.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni