Accenture Technology Solutions è una società del gruppo Accenture che si occupa di sviluppare soluzioni applicative basate sulle nuove tecnologie.
L'azienda è presente in Italia da settembre 2002 con oltre 2.800 professionisti nelle sedi di Milano, Torino, Roma e Napoli.
Accenture Technology Solutions realizza progetti ad elevato contenuto tecnologico, spaziando a 360° in ambito software. Si occupa inoltre di soluzioni EAI (Enterprise Application Integration), di Business Intelligence e di soluzioni CRM (information insight, datawarehousing, customer interaction), di infrastrutture relative al commercio elettronico (portali b2b, b2c, mobile & silent commerce, digital content), nonché del disegno, dell’implementazione e della gestione di soluzioni applicative (Enterprise Solutions).
I laureati di Accenture Technology Solutions sviluppano applicazioni sia presso i Delivery Center della società che presso i clienti e interagiscono con i centri di eccellenza, strutture di ricerca finalizzate ad individuare nuove soluzioni tecnologiche, dislocati in più parti del mondo.
Accenture Technology Solutions è attiva sia nel System Delivery che nell’Application Management. Il System Delivery consiste nella realizzazione ex-novo di sistemi informativi e di applicativi informatici attraverso le fasi di analisi, disegno, sviluppo, test e rilascio del prodotto mentre l'Application Management è l’insieme di attività che riguardano la gestione di sistemi informativi ed applicativi software già esistenti: dal progressivo miglioramento delle caratteristiche tecniche e delle performance dei sistemi gestiti, all'implementazione di nuove funzionalità, fino alla formazione e assistenza degli utenti finali.
I laureati che operano nella workforce di Accenture Technology Solutions mettono le loro competenze al servizio del network globale dei consulenti di Accenture. Sono appassionati di tecnologia e si occupano di sviluppo di programmi, soluzioni applicative, gestione di infrastrutture e sono in grado di affrontare le sfide tecnologiche più complesse.
Accenture Technology Solutions è la società perfetta per i laureati che vogliono lavorare con applicativi come SAP, Siebel e Oracle e sviluppare competenze tecniche approfondite e altamente specializzate.
I laureati che entrano in Accenture Technology Solutions hanno l'opportunità di svolgere attività di customizzazione di piattaforme e package quali ad esempio SAP, Siebel, Clarify, PeopleSoft, Hyperion, Arbor-Kenan, Tibco.
Accenture Technology Solutions ricerca principalmente laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica e Fisica.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Accenture Technology Solutions potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni