Accent è uno dei principali produttori e fornitori di prodotti per l'elettronica industriale basati su componenti di silicio. La società vanta un numero rilevantissimo di progetti di successo e decine di milioni di pezzi fabbricati, potendo annoverare tra i suoi clienti numerosissime aziende leader nei rispettivi settori. Un fattore chiave del successo aziendale sono gli investimenti nella tecnologia che consente una integrazione senza precedenti tra il silicio ed i prodotti finali.
Con lo standard ASMgrid lanciato nel 2010, Accent ha ottenuto capacità di elaborazione avanzate per il supporto di contatori ed elettrodomestici intelligenti, offrendo prodotti non soltanto tecnologicamente all'avanguarda ma anche dal design fortemente innovativo.
Accent riunisce un team appassionato di professionisti di alto livello, ognuno dei quali riesce ad eccellere nel proprio lavoro e a superare ogni sfida proposta dal mercato. Lavorare in Accent significa coniugare innovazione, precisione ed intelligenza creativa; solo in tal modo è possibile ottenere una brillante carriera. I laureati maggiormente richiesti sono gli ingegneri elettronici, ma c'è spazio anche per altri professionisti nel team aziendale. Sono richieste esplicitamente talento, competenze tecniche di qualità superiore e, soprattutto, una mentalità internazionale.
Per poter lavorare in un'azienda internazionale come Accent è necessario non soltanto possedere competenze di alto livello e le giuste motivazioni; occorre, anche e soprattutto, sapere fin dall'inizio di competere con professionisti provenienti da tutto il mondo per una selezione che è particolarmente difficile. Chi sia interessato a proporre la propria candidatura può inviare il proprio curriculum vitae alla sezione Risorse Umane (le indicazioni sono reperibili sul sito internet aziendale) ed attendere una successiva chiamata per un primo colloquio conoscitivo, superato il quale si accede alle fasi successive di selezione vera e propria.
Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Richiedi informazioniIl master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Richiedi informazioniIl Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.
Richiedi informazioniIl Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Richiedi informazioniIl Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioni