Abbott Laboratories, è una multinazionale presente in oltre 130 paesi con 83.000 dipendenti, attiva nel settore della salute, impegnata nello sviluppo di nuovi farmaci, nell’introduzione di nuove tecnologie e di modi all’avanguardia per gestire il benessere delle persone. La ricerca di Abbott è rivolta a varie aree terapeutiche: terapie farmacologiche, dispositivi medici, diagnostica di laboratorio e prodotti per la nutrizione, ed offre soluzioni per le esigenze mediche di tutte le età. Abbott Italia è una delle aziende affiliate e rappresenta un polo di eccellenza per la produzione chimica e farmaceutica ad alta tecnologia.
Consapevole del ruolo chiave delle risorse umane all’interno delle organizzazioni, l’azienda si mostra attenta alle esigenze dei propri collaboratori: a conferma di questo i numerosi riconoscimenti locali, nazionali e internazionali che ha ottenuto per l’impegno fattivo nella creazione di un ambiente di lavoro d’eccellenza. Lavorare in Abbott significa fare parte di un’azienda leader nel mercato farmaceutico mondiale. Esistono dei programmi di Internship dedicati specificamente a studenti e nelolaureati.
La selezione prevede colloqui individuali, di gruppo e tecnici, nel corso dei quali verranno approfondite le competenze e le motivazioni individuali.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni