A.Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite è il primo gruppo farmaceutico italiano nel mondo, con sedi a Pisa, L'Aquila, Lomagna, Barcellona, Istanbul e Berlino e più di 10.000 dipendenti. Menarini è impegnata nella ricerca di soluzioni farmacologiche per le aree terapeutiche cardiovascolare, antinfettivi, dolore-infiammazione, oncologia, asma.
Nata nel 1886 a Napoli e si trasferisce poi a Firenze, dove ha oggi la propria sede centrale.
Fin dal 1978 Menarini ha avviato una serie di accordi con alcune importanti aziende italiane, finalizzati ad unire energie e risorse per meglio competere a livello Internazionale. Tali accordi hanno avuto come obiettivi il miglior presidio delle aree strategiche della Ricerca e Sviluppo e dell'internazionalizzazione, ed anche quello della massima razionalizzazione degli aspetti produttivi e logistici.
Oltre alla Ricerca e Sviluppo e alla produzione di farmaci etici, da più di quarant'anni Menarini si occupa anche di Diagnostica e dal 1994 ha una Divisione OTC, dedicata al settore dei farmaci di automedicazione. Menarini Divisione OTC offre soluzioni sicure ed efficaci per il trattamento sintomatico delle patologie cosiddette minori cioè facilmente riconoscibili da tutti e che hanno un carattere transitorio.
La mission di Menarini è fornire al medico di base i migliori farmaci messi a punto dalla ricerca internazionale, l’informazione più corretta sui farmaci stessi e sulle specifiche aree terapeutiche, l’aggiornamento continuo sulle patologie e sulla diagnostica delle aree della medicina correlate ai propri farmaci, servizi e supporti professionali al passo con i tempi.
Menarini è sempre alla ricerca di talenti per inserirli nel suo staff: persone dotate di energia, capacità di lavorare in team, spirito d’iniziativa, attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità ed entusiasmo.
L’inserimento di ogni nuova risorsa viene valutato con la massima accuratezza. E’ considerato con particolare favore un curriculum scolastico con ottime votazioni, mentre la conoscenza fluente della lingua inglese è condizione essenziale. Per alcune posizioni è inoltre richiesta la disponibilità a trasferimenti su territorio nazionale o internazionale o mobilità.
Menarini dà ampio spazio alle nuove risorse, inserendole attraverso percorsi teorici e pratici.
Le possibilità di inserimento per i laureati riguardano aree diverse: ricerca, informazione scientifica, marketing, finance, produzione, area legale.
I titoli di studi considerati con particolare favore sono le lauree in CTF, Farmacia, Biologia, Medicina, Chimica, Economia Statistica, Ingegneria, Informatica (Scienze dell'Informazione e Matematica) e Giurisprudenza.
Il laureato che volesse candidarsi per una posizione in Menarini potrà farlo accedendo alla sezione dedicata del sito web aziendale. In Opportunità di Lavoro il laureato troverà pubblicate le posizioni di lavoro per le quali è attualmente attiva una ricerca. Se il suo profilo professionale non corrispondesse a nessuna delle figure ricercate è comunque possibile inviare una candidatura spontanea compilando ugualmente l'apposito modulo online.
La Direzione Risorse Umane di Menarini cura le attività di reclutamento e selezione attraverso un accurato screening dei curricula ricevuti, un’attenta valutazione della compatibilità dei candidati con la posizione ricercata, una serie di approfonditi colloqui individuali.
In Aula e Live Streaming, in partenza dal 9 novembre 2024 (lezioni solo di Sabato) oppure On Demand, subito disponibile. Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case. Iscriviti entro l'8 settembre con -25%.
Richiedi informazioniStudio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio. Iscrizioni prorogate fino al 13/12/2023.
Richiedi informazioniQuesto Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Richiedi informazioniIl Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo, promosso in collaborazione con Unicredit, nasce con l’esigenza di approfondire le regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioni